Cronache

Forza Nuova "sostituisce" i parcheggiatori abusivi: "Non date soldi agli stranieri"

A Massa Carrara i militanti hanno finto di essere parcheggiatori. Tensione con gli extracomunitari

Forza Nuova "sostituisce" i parcheggiatori abusivi: "Non date soldi agli stranieri"

"Oggi vi facciamo parcheggiare noi". Questa mattina i militanti di Forza Nuova di Massa Carrara hanno finto di essere parcheggiatori all’interno di uno dei più grandi parcheggi a pagamento del centro di Massa: "Non lasciate il pizzo agli extracomunitari". Non sono mancati i momenti di tensione con gli extracomunitari che di solito "presidiano" il parcheggio. La presenza della polizia ha evitato il peggio.

Il "blitz" di Forza Nuova nasce dalle lamentele di molti cittadini, costretti ogni giorno a pagare, oltre al ticket, anche un pizzo ad una decina di extracomunitari che spesso hanno minacciato e "rigato" le auto a chi non gli dà quanto chiesto. "Questi parcheggiatori abusivi - denuncia il segretario provinciale Francesco Mangiaracina - riciclano i ticket non ancora scaduti per gli automobilisti creando un danno anche alle casse comunali". Spesso sono aggressivi e se la prendono con le donne e gli anziani. Mangiaracina accusa apertamente il prefetto e il sindaco di permettere una attività illegale che lede tutti i ciitadini.

Durante la manifestazione di Forza Nuova gli extracomunitari che di solito stanno nel parcheggio hanno dovuto abbandonare la propria attività e ne è nata una polemica con i militanti.

"Noi stiamo lavorando - hanno detto gli extracomunitari - non capite nulla".

Commenti