Cronache

Frosinone, una 25enne ha investito un pasticciere e lo ha ucciso

Daniele Stirpe stava consegnando, come ogni mattina, i cornetti nei bar in periferia di Frosinone quando, intorno alle 5 di domenica mattina, è stato travolto da una Smart ed è morto sulla Strada Statale 155

Frosinone, una 25enne ha investito un pasticciere e lo ha ucciso

Un pasticciere 47enne e residente a Frosinone è stato investito alle prime luci dell'alba di domenica sulla Strada Statale 155. Una Smart, guidata da una 25enne, lo ha travolto mentre stava effettuando il suo solito giro di consegne dei cornetti nei bar periferici della provincia laziale.

Ogni domenica prendeva il caffè nel bar dove è stato travolto, aveva un appuntamento fisso con lo zio che abitava lì vicino. I due avevano appena finito di fare colazione quando sono stati entrambi travolti da una Smart proveniente da Frosinone e diretta ad Alatri. Per Daniele Stirpe, il pasticciere, non c'è stato nulla da fare. È morto. Lo zio, di 62 anni, si è salvato ed è stato trasportato d'urgenza in ospedale dove non sembra abbia riportato traumi gravi.

La Smart ha comunque continuato la sua corsa, nonostante i pezzi che aveva lasciato a terra. Alcuni testimoni che si trovavano all'esterno del locale hanno testimoniato che alla guida dell'auto pirata ci fossero due persone. Altri sostenevano che fosse una donna. Alla fine, forse pentita dal gesto oppure spaventata che potesse essere scoperta per il mancato soccorso si è costituita. L'autovettura che ha travolto e ucciso Daniele era guidata da una ragazza di 25 anni residente ad Alatri. La ragazza è indagata per omicidio stadale. Stando a quanto riportato dal Messaggero è stato disposto il sequestro della salma proprio per le indagini che sono in corso in queste ore, il corpo del pasticciere sarà sottoposto ad esame autoptico. La conducente è stata sottoposta a tutti gli esami del caso ma ancora non sono stati dati i risultati.

Quel tratto di strada è molto pericoloso e i residenti l'hanno definita "Arteria Killer".

A gran voce era stata chiesta una modifica e una messa in sicurezza del tratto teatro di moltissimi incidenti anche gravi.

Commenti