Gossip

Gabbana scrive a Dolce: "Nulla è cambiato, l'amore si è trasformato"

Lo stilista Stefano Gabbana scrive al socio ed ex compagno Domenico Dolce

Gabbana scrive a Dolce: "Nulla è cambiato, l'amore si è trasformato"

"Caro Domenico, non ti ho mai scritto una lettera. Forse perché tra di noi non c'è mai stato bisogno di tante parole". Questo è l'inizio di una normalissima lettera, scritta da un certo Stefano e indirizzata ad un certo Domenico. Il mittente, però, di cognome fa Gabbana e il destinatario è Dolce. Con queste parole, infatti, il noto stilista Stefano Gabbana inizia una lettera indirizzata al suo socio ed ex compagno, Domenico Dolce.

Il messaggio, pubblicato dal Corriere della Sera, sarà letto il 3 ottobre durante il Festival delle lettere che si svolgerà a Milano dal 29 settembre al 5 ottobre. Oltre a quella di Gabbana, ci saranno anche le lettere di Fabio Troiano, Carolina Crescentini, Ivan Crotoneo e Amanda Sandrelli. Tutti loro, fanno sapere, hanno scritto rivolgendosi ad un ex. "Questa è la prima volta che ti scrivo, devo confessartelo, tutto questo mi sembra strano", continua Gabbana. "Con carta e penna è tutto diverso, le parole sono più difficili, hanno un valore più profondo che resterà unico, come unico sei e sarai sempre tu per me - aggiunge lo stilista, e continua ricordando - dal niente abbiamo creato insieme la Dolce e Gabbana e con la forza del nostro amore abbiamo realizzato tutto quello che abbiamo. Sostenendoci a vicenda siamo riusciti a superare tante difficoltà e tanti pregiudizi". "Tutto è cambiato eppure nulla è cambiato - afferma lo stilista, riferendosi alla rottura della loro relazione -. L’amore che provavo allora si è solo trasformato, continuando a darmi tante bellissime sensazioni".

È un racconto che sembra sincero quello di Gabbana. Ricorda la prima volta che ha conosciuto il suo ex al telefono. Stava chiamando il suo amico Giorgio Correggiari, ma lo stilista bolognese non era in ufficio e la voce dall'altra parte del telefono gli risponde: "Non c'è, le passo il suo primo assistente". Lì, per la prima volta, Stefano Gabbana sente la voce di Domenico Dolce, perché era lui il primo assistente di Correggiari. Da quel momento, seppur piccolo e insignificante, è nata la storia di Dolce e Gabbana.

Una storia che, oltre alla relazione tra i due, ha portato alla nascita di una società con un fatturato da un miliardo di euro l'anno e migliaia di dipendenti in tutto il mondo.

Commenti