Cronache

Genova, algerino ruba la spesa e poi mangia al supermercato

Dopo aver riempito uno zainetto, rubato anch’esso, con ciò che gli occorreva, ha fatto un giro tra gli scaffali per scegliere cosa mangiare "gratis" e poi è andato verso l’uscita come se nulla fosse successo

Genova, algerino ruba la spesa e poi mangia al supermercato

Ha rubato e mangiato serenamente tra gli scaffali del supermercato della Coop presente nel Terninal traghetti di Genova di piazzale Iqbal Masih.

Protagonista della vicenda un 24enne di nazionalità algerina, che si è servito di ciò che gli occorreva con tutta la tranquillità del mondo. Prima ha rubato uno zaino, necessario per trasportare il resto della refurtiva che aveva in programma di portar via, poi lo ha riempito con un paio di occhiali da sole, dei calzini, degli slip, un paio di auricolari e qualche snack da mangiare successivamente, una volta uscito dal supermercato. Questo perchè aveva deciso di consumare il pranzo direttamente sul posto, fregandosene della presenza dela vigilanza.

Dopo aver nascosto lo zaino, che poi avrebbe recuperato successivamente, si è fatto un giro tra gli scaffali per scegliere qualcosa che stuzzicasse il suo palato. La sua scelta è ricaduta su paella, vino, noccioline, drink energizzanti, tutti consumati in modo assolutamente rilassato tra lo stupore dei clienti. Una volta concluso il pasto ha recuperato lo zaino e si è avviato verso l’uscita senza pagare; a nulla è valso l’intervento della responsabile del punto vendita, l’algerino non doveva niente a nessuno.

Una volta intervenuto il personale di vigilanza del centro, il 24enne è stato fermato in attesa dell’arrivo sul posto delle forze dell’ordine.

La polizia ha denunciato il ragazzo per furto aggravato, dato che, tra la merce nello zaino e quella giò mangiata, per il supermercato è risultato un ammanco di circa 200 euro.

Commenti