Germana Chiodi lascia Esselunga

Un addio improvviso. Germana Chiodi, storica segretaria di Bernardo Caprotti, il fondatore dell’Esselunga, ha lasciato l’azienda

Germana Chiodi lascia Esselunga

Un addio improvviso. Germana Chiodi, storica segretaria di Bernardo Caprotti, il fondatore dell’Esselunga, ha lasciato l’azienda. La donna, 69 anni, era in pensione dal 2008 e da allora era diventata consulente del gruppo attivo nella grande distribuzione. Secondo quanto appreso, Germana Chiodi nei giorni ha mandato una comunicazione all’azienda relativa alla sua decisione di interrompere la collaborazione per motivi personali. Citata nel testamento da Caprotti, l’imprenditore le ha lasciato 75 milioni di euro, pari alla metà dei suoi risparmi. Germana Chiodi era diventata dirigente di Esselunga, coordinando tutte le attività di segreteria.

Di fatto la Chiodi da sempre viene considerata come la "memoria storica" dell'azienda. "Custodisce il ricchissimo archivio che narra anche le molte dolorose vicende familiari oltre che aziendali", aveva scritto Caprotti nel testamento.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica