Cronache

Giallo a Roma, studentessa muore dopo volo dal settimo piano

Una studentessa americana è stata trovata morta a Roma dopo un volo dal settimo piano della casa in cui viveva con altre ragazze. Si ipotizza il suicidio

Giallo a Roma, studentessa muore dopo volo dal settimo piano

Tragedia nella notte a Trastevere, nel cuore di Roma. Una studentessa americana di 20 anni, originaria del Colorado, è precipitata da una finestra di un appartamento situato al settimo piano in via Ippolito Nievo.

Il drammatico episodio si è verificato intorno alle ore 3. Al momento non è ancora chiara la dinamica dell'accaduto ma gli elementi raccolti fino ad ora lasciano supporre che quello della giovane sia stato un gesto volontario.

Dalle prime informazioni sembra che la ragazza sia entrata in bagno e si sia chiusa a chiave per diverso tempo. Le coinquiline, preoccupate dal non vederla e dall’assoluto silenzio che dominava nella stanza, hanno provato ad entrare nel vano. Il loro tentativo è risultato del tutto inutile in quanto la serratura era bloccata dall’interno.

Così, temendo il peggio, sono corse a chiamare il portiere del palazzo che, in possesso della doppia chiave, è riuscito ad aprire la porta. Una volta entrate all'interno della stanza, però, la 20enne non c'era mentre la finestra era spalancata. Le ragazze si sono affacciate dalla finestra e hanno visto, con orrore, il corpo della loro amica in terra, proprio sotto la verticale della finestra.

Nonostante gli immediati soccorsi, per la vittima non c'è stato nulla da fare. Dopo il comprensibile momento di choc, le studentesse hanno immediatamente allertato le forze dell'ordine.

Sul posto sono intervenuti i carabinieri di Roma Trastevere che hanno svolto i rilievi del caso e gli uomini della stazione di Porta Portese e della settima sezione del Nucleo investigativo .

Sono in corso le indagini per ricostruire la dinamica dell'accaduto ed il perché di una tragedia che ha spezzato la vita della ragazza. Nell'appartamento sembra che non sono stati ritrovati tracce di uso di alcol o di sostanze stupefacenti.

Sulla salma è stata disposta l'autopsia.

Commenti