Giappone, il pokemon diventa ambasciatore: "Pikachu io scelgo te"

La città di Osaka avrà un nuovo ambasciatore: il pokemon Pikachu. Prima di lui Doraemon e Hello Kitty

Giappone, il pokemon diventa ambasciatore: "Pikachu io scelgo te"

Il nuovo ambasciatore della città di Osaka è lui. "Pikachu io scelgo te", sembra tornare alla memoria il classico grido che tanti bambini appassionati dei Pokemon avranno urlato nel segreto della cameretta. Il fatto è che in questo caso non si tratta di uno scherzo. Ma della realtà. E il personaggio dei cartoni animato è diventato davvero ambasciatore.

A conferire a Pikachu l'importante incarico è stato il ministro degli Esteri del Giappone, Kono Taro. In realtà, come scrive l'HuffingtonPost, anche Doraemon aveva rivestito quel ruolo. Adesso invece tocca a Pikachu e a Hello Kitty.

Osaka nel 2025 punta a ospitare l'Expo. E così tra i suoi ambasciatori la città ha scelto un personaggio molto famoso al grande pubblico e non solo in Giappone.

All'inizio l'idea dei giapponesi di sfruttare i cartoni animati era legata al desiderio di far conoscere al mondo intero la propria cultura. Ora, invece, al piccolo pokemon giallo toccherà tentare di portare ad Osaka l'Expo. Compito non facile: "Pi-ka-chu".

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
ilGiornale.it Logo Ricarica