Paura sulla A4 Milano-Brescia dove oggi mercoledì primo agosto - poco prima delle 10 - è stato chiuso il tratto tra Seriate e Capriate in direzione di Milano per un incidente che ha coinvolto un'auto e un mezzo pesante. Chiusa anche una corsia in senso opposto.
Dopo la collisione il tir ha sbandato ed è finito contro la barriera centrale, invadendo la corsia di sorpasso all'altezza del chilometro 162 e prendendo fuoco. Nell'incidente solo una persona è rimasta ferita, ma la chiusura della carreggiata ha portato a code fino a 10 chilometri e a malori tra le persone nelle vetture rimaste ferme per ore sotto il sole. Il tratto autostradale è rimasto chiuso per circa un'ora poi la circolazione è ripresa a rilento, e si registrano fino a 10 km di coda verso Milano. In carreggiata opposta si circola su 2 corsie e si registrano 7 Km di coda verso Brescia.
La società Autostrade per l'Italia consiglia agli utenti provenienti da Brescia e diretti verso Milano, dopo l'uscita
obbligatoria a Seriate, di percorrere la viabilità ordinaria verso la stazione autostradale di Capriate, da dove è possibile rientrare in autostrada. Per le lunghe percorrenze si consiglia di utilizzare l'A58 TEEM e l'A35 BreBeMi.- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.