Grave intimidazione contro l'inviata di Striscia la notizia Stefania Petyx. A Palermo un ordigno rudimentale ha danneggiato l’auto di suo marito. La vettura, una Volvo, era posteggiata in via dell’Origlione, nel rione Ballarò. Dopo lo scoppio i vetri sono andati in frantumi. Secondo gli agenti di polizia qualcuno ha piazzato una bomba carta o un potente petardo sotto il cofano, provocando un forte boato. Sul posto sono intervenuti i vigili del fuoco, gli agenti della polizia e gli uomini della Scientifica.
Intorno alle 22 di ieri sera alcuni ragazzi hanno udito il botto e sono scesi in strada per rendersi conto di quanto fosse accaduto. Subito hanno notato l'auto con i vetri infranti e il cofano danneggiato. Fortunatamente all'interno dell'auto, secondo quanto riferito dalla Petyx, non c'era materiale di valore.
Secondo le informazioni raccolte dagli inquirenti sarebbe da escludere la pista del tentativo di furto ed anche la "bravata".Non è da escludere che un servizio della Petyx andato in onda su Striscia possa aver scatenato la rabbia. La Petyx è laconica: "La lista dei conti rimasti aperti è lunga".
- dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
- sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.