Cronache

Grosseto, 28enne azzannato dai suoi cani, gravi le ferite riportate

Stando a quanto dichiarato dal giovane, l’aggressione sarebbe seguita ad un suo tentativo di separare i due cani, di razza Amstaff, che si stavano azzuffando: non sarebbe fortunatamente in pericolo di vita nonostante le profonde lacerazioni subìte

Grosseto, 28enne azzannato dai suoi cani, gravi le ferite riportate

Si trova ricoverato in gravi condizioni presso l’ospedale Misericordia di Grosseto il 28enne aggredito ieri da due cani di razza American Staffordshire Terrier di sua proprietà.

Il fatto si è verificato all’interno dell’abitazione della vittima, nella frazione di Istia d’Ombrone (Grosseto), dove sono intervenuti a portargli soccorso i vigili del fuoco ed i sanitari del 118 da lui allertati. Il ragazzo, che è stato morso in varie parti del corpo nonostante i disperati tentativi di difesa, presentava delle lacerazioni particolarmente profonde che hanno causato la perdita di un ingente quantitativo di sangue. Ricoverato in prognosi riservata, il 28enne non è comunque fortunatamente considerato in pericolo di vita, nonostante le gravi ferite riportate.

Secondo una prima ricostruzione la vittima, Luca Mancuso, si trovava da solo in casa al momento dell’aggressione, avvenuta intorno alle 23. Pare che i suoi cani si stessero azzuffando e che lui abbia tentato di separarli venendo quindi, per contro, coinvolto ed aggredito da entrambi gli animali. Il ragazzo avrebbe cercato in ogni modo di mettersi al riparo e di difendersi, ma ciò non sarebbe stato sufficiente ad impedire ai suoi cani di infierire su di lui.

Dopo esser stato ferito in modo serio, Mancuso è riuscito a chiedere l’intervento dei vigili del fuoco, giunti tempestivamente nel podere di sua proprietà.

I pompieri sono riusciti a bloccare gli animali ed a chiuderli in due box separati, prima di soccorrere il ferito con l’ausilio del personale medico del 118 che lo ha trasportato subito all’ospedale.

Commenti