Cronache

Halima Aden, la prima concorrente di Miss Minnesota in burkini

Halima Aden è la prima concorrente che gareggia per Miss Minnesota in burkini e con il hijab. La 19enne ha confessato di averlo voluto fare per dare forza alle giovani musulmane

Halima Aden, la prima concorrente di Miss Minnesota in burkini

Halima Aden è la prima concorrente che ha gareggiato per Miss Minnesota indossando un hijab e un burkini.

La 19enne somalo-americana ha portato un burkini durante tutta la gara. Il presentatore del concorso ha detto che Aden stava "facendo la storia" quando è salita sul palco indossando un burkini. Aden, prima del concorso, ha parlato con l'Huffington Post Usa e ha confessato che sperava che la sua presenza nella gara fosse d'ispirazione per i musulmani e per le ragazze somale.

"Non vedere le donne che assomigliano a te sui media in generale e specialmente nei concorsi di bellezza lancia il messaggio che non sei bella o che devi cambiare il tuo modo di apparire per essere considerata bella - ha spiegato -. E questo non è vero".

Il presentatore del concorso ha poi aggiunto: "Halima ha detto che i giudici sono stati molto accomodanti circa il burkini, dicendo che nella gara in costume da bagno le ragazze sono giudicate per l'equilibrio, la grazia e la forma fisica".

Commenti