Cronache

Nei bestseller di Amazon c'è il libro su Matteo Salvini edito da Altaforte

Nella top ten della piattaforma di e-commerce romanzi d'amore, ma soprattutto due manuali per diventare un "navigator" e "Io sono Matteo Salvini" della discussa casa editrice

Nei bestseller di Amazon c'è il libro su Matteo Salvini edito da Altaforte

Se vi foste mai chiesti quali fossero i primi dieci libri venduti in Italia su Amazon, ecco a voi la risposta. Ma la top ten potrebbe lasciarvi sorpresi e strapparvi un (amaro?) sorriso. Già, perché andando sulla pagina dedicata alla classifica della piattaforma di e-commerce, e dando un rapido sguardo, l'occhio cade sulla quinta e nova posizione. Dove troviamo due manuali per diventare navigator, la nuova figura professionale creata dal governo giallo-verde preposta a supportare i soggetti richiedenti il reddito di cittadinanza (tanto caro al Movimento 5 Stelle di Luigi Di Maio), trovando loro un lavoro. Insomma, un manuale teorico per la preparazione all'esame e uno pratico con quiz commentati, per simulare - per l'appunto - la prova scritta. Ma le sorprese non sono finite qui. Al terzo posto ecco un libro sul ministro dell'Interno: "Io sono Matteo Salvini. Intervista allo specchio" di Chiara Giannini ed edito da Altaforte, la casa editrice vicina a CasaPound che ha mandato in tilt il Salone del Libro i Torino.

Il libro sul responsabile del Viminale è simpaticamente preceduto dal romanzo "Le posizioni dell’amore" di Valentina Ricci (un romanzo, non un simil-kamasutra…), mentre è seguito al quarto posto dal fumettista gapponese Akira Toriyama con il suo "Dragon Ball Super: 7".

A guidare la classifica, invece, è un libro per bambini, "Entra nel mondo di Luì e Sofì" dei Me contro Te. Sesta piazza per il controverso Adriano Panzironi che nel suo "Vivere 120 anni. Le verità che nessuno vuole raccontarti" propina la sua dieta "miracolosa".

Per dovere di cronaca, gli ultimi tre libri che completano la top ten sono due capitoli della serie "After", la fanfiction di Anna Todd dedicata agli One Direction (al 7° e 10° posto), e "Aria" di Marzia Sicignano, con un romanzo di formazione adolescenziale.

Commenti