I due marocchini razzisti attaccano una barista: "Non puoi lavorare, nera"

Due marocchini in un bar di Sanremo: "Tu non puoi lavorare qui perché sei nera". E al proprietario: "Terrone"

I due marocchini razzisti attaccano una barista: "Non puoi lavorare, nera"

"Questo è un bar bello e tu qui non puoi lavorare perché sei nera". Un frase sicuramente a sfondo razzista, non c'è ombra di dubbio, ma che succede se a dirla, anzi a gridarla, sono due nordafricani? Due marocchini, per la precisione, che nella tarda serata di ieri hanno insultato la cameriera di un bar di via Matteotti, nel pieno centro di Sanremo, a pochi metri dal teatro Ariston.

Detta da un italiano, la stessa frase - neanche a dirlo - avrebbe sicuramente, sollevato un putiferio. Ma non è tutto. C'è n'è anche per il proprietario del bar, che uscito nel dehor in difesa della ragazza, si è sentito gridare del "terrone", unitamente a frasi del tipo "Italiani di m…" e via dicendo. Certo, fa specie sentire due nordafricani che gridano "terrone" a un italiano o "nera" a una giovane cameriera di origine africana, ma lo stato di ebbrezza in cui hanno agito i due magrebini, ha riservato anche altre sorprese.

I due marocchini, infatti, sono stati bloccati, poco dopo, nei pressi della statua di Mike Bongiorno, dai carabinieri del Nucleo operativo assieme ai colleghi del

Cio (la Compagnia di intervento operativo antiterrorismo). Quest'ultimi, però, oltre ad essere stati insultati, sono stati pure aggrediti e alla fine sono scattate le manette. Domani ci sarà il processo per direttissima.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica