Cronache

«Con i sarti viaggiatori i nostri capi su misura sempre più richiesti»

«Da noi non si compra per necessità ma solo se si ha voglia di cambiare» esordisce Giovanni Bianchi, amministratore delegato di Lubiam e responsabile dell'ufficio stile annunciando che la linea ammiraglia L.B.M. 1911 si è insediata con il suo primo store al numero 30 della blasonata via Spiga a Milano. «Una nuova sfida per questo punto vendita apripista di altre aperture all'estero» dice ponendo l'accento su quell'italianità che è plus irrinunciabile delle collezioni prodotte da Lubiam e presentate a Pitti Uomo. «Abbiamo trasferito nel progetto di questa boutique la nostra cultura e il nostro carattere trasformando un luogo freddo in un ambiente caldo e accogliente» spiega Bianchi annunciando per la linea L.B.M. - il 50% del fatturato globale dell'azienda con oltre mille clienti nel mondo - una futura espansione retail. Intanto la prossima estate la visione della moda maschile firmata Lubiam si focalizza soprattutto su una lettura della fantasia discreta ottenuta dalla fusione di disegni, quadri e madras, ottenuta attraverso l'utilizzo di fili mossi, bouclé, intrecciati in modo speciale. «Sono tessuti studiati da noi e realizzati in esclusiva, perfetti per dare una risposta a quella voglia di cambiamento dell'uomo che ama grandi revers e vestibilità slim fit» sostiene il responsabile dell'ufficio stile aggiungendo che la ricerca d'innovazione nella moda maschile è ormai trainante e che questo trend si traduce nel successo del su misura. «I clienti vogliono sempre di più un capo personalizzato che riusciamo a consegnare in dieci giorni lavorativi» afferma aggiungendo che nelle ultime stagioni la richiesta di abbigliamento su misura è aumentata del 70%. Così i dettaglianti non solo possono soddisfare al meglio le richieste dei clienti più esigenti ma riescono a snellire gli assortimenti e quindi a rischiare meno sul fronte degli invenduti.

«Cresce la nostra squadra di sarti viaggiatori» racconta Bianchi parlando di un intero ramo aziendale dedicato al settore del su misura che prevede nel suo menu una trentina di personalizzazioni: fodere, sottocollo, bottoni, ricami, colore delle asole... tutto quello che trasforma un capo in un modello fatto a propria immagine e somiglianza. «Ottima vestibilità adatta a molteplici e differenziati mercati, qualità indiscussa e serietà sono i nostri pilastri» precisa Bianchi riflettendo su un trend importante che vede premiate le aziende strutturate capaci di garantire un impeccabile servizio ma soprattutto una solida affidabilità.

«Con noi i dettaglianti non rimangono mai a piedi» conclude focalizzando i segni di riconoscimento di Lubiam, un nome entrato nella storia dell'abbigliamento made in Italy da oltre cento anni.

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