Cronache

ICS International School inaugura una nuova sede milanese

Parte un percorso di comunicazione multichannel ed eventi diffusi. Progetto a cura di Mediamond e LAB18fd’a

ICS International School inaugura una nuova sede milanese

Apre le porte, il prossimo 16 dicembre, la nuova sede di via Tenca 2 a Milano, della Ics International School. La sede, progettata dall'architetto Massimo Magaldi ospiterà dunque la Ics International School che di fatto fa parte del gruppo Nace School. Le sedi in tutta Milano adesso sono quattro: oltre a quella di Via Tenca sono presenti sul territorio quelle di via Pietrasanta 1, via Dei Fontanili 3 e di via Orti 18 (info@icsmilan.com). Ma cos'è la Ics International School? Si tratta della prima scuola dedicata ai bambini e ai ragazzi da 0 a 18 anni. La scuola offre la possibilità di ottenere un curriculum di studi internazionale con una didattica che sviluppa il design con il metodo progettuale e collaborativo. Il tutto per preparare i propri studenti ai nuovi sentieri dell'innovazione rendendoli così cittadini del mondo. Lo studente di fatto è la figura centrale del percorso formativo. I piani di studio possono essere personalizzati e declinati su corsi che vanno dal design dell'arte al corso di cinese fino al Food Design. Inoltre ci sono anche corsi sulla robotica e anche sul fronte dello sport. La scuola ha anche una cucina a 5 stelle per gli studenti. Per l'apertura della nuova sede, la scuola prevede anche alcuni eventi che permettono ai futuri studenti di testare il proprio percorso fomativo. Tra questi anche un cross over sulle fiabe a cura dell'attore teatrale e speaker radiofonico Fabio Giacobbe. Ecco dunque tutti gli appuntamenti di dicembre:

- il 5 dicembre al MAEC MATER (via Lupetta, 3, Milano), con un laboratorio didattico con GrimArt, ore 17.00 e scoperta di alcune fiabe interpretate dall’attore teatrale Fabio Giacobbe. E in più, la Tavola dell'Alleanza di Daniela Papadia, grande arazzo già presentato nel Padiglione Italia di Expo 2015, su cui è ricamato il genoma umano per esplorare il binomio "Arte Scienza".

- il 14 dicembre assisteremo ad una “Arte & Live Performance” da Zadig&Voltaire (via Santo Spirito, 18, Milano), dalle 17.30

- il 16 dicembre, Open Day dalle 12.

30 alle 18 (via Tenca, 2, Milano) con un allestimento speciale che sorprenderà grandi e piccoli.

Commenti