Cronache

Immigrato colpisce al volto il capotreno che gli aveva chiesto il biglietto, arrestato

Alla scena hanno assistito un carabiniere, un poliziotto e un finanziere. Gli uomini delle forze dell’ordine sono immediatamente intervenute bloccando l'aggressore

Immigrato colpisce al volto il capotreno che gli aveva chiesto il biglietto, arrestato

Lo ha aggredito prima verbalmente e, poi, gli ha sferrato un violento pugno in faccia. Questa mattina un capotreno in servizio sulla linea ferroviaria regionale della linea Napoli- Piedimonte Matese, nel Casertano, è stato minacciato e malmenato da un giovane immigrato. Il dipendente dell’Eav, l’azienda che controlla gran parte del trasporto pubblico in Campania, gli aveva chiesto semplicemente di esibire il biglietto.

L’episodio è accaduto alle ore 6,40, tra le stazioni casertane di Maddaloni e Cancello. Lo straniero alla richiesta del capotreno di mostrargli il tagliando dell’avvenuto pagamento della corsa si è avventato contro di lui, colpendolo al volto. Alla scena hanno assistito un carabiniere, un poliziotto e un finanziere, che dovevano raggiungere Napoli. Gli uomini delle forze dell’ordine sono immediatamente intervenuti bloccando l'aggressore. Alla stazione di Cancello l’immigrato è stato fatto scendere ed è stato preso in consegna dai poliziotti della Polfer.

Nonostante l'aggressione di stamani, fa sapere l'Eav, sono migliorati i dati sulla sicurezza nel trimestre ottobre-dicembre 2018 rispetto allo stesso periodo del 2017; in particolare gli interventi della Polfer sui treni si sono ridotti di circa il 19%, ed è stato registrato, grazie anche alla presenza delle telecamere Eav sui convogli, un incremento dei fermi ed arresti del 70% (da 23 a 39).

Commenti