Imperia, 49enne tunisino ​indagato per terrorismo

Filmati di azioni di guerra, foto di morti e di bambini armati. Sullo sfondo la bandiera nera dell'Isis: indagato per terrorismo un 49enne tunisino residente nell'imperiese

Imperia, 49enne tunisino ​indagato per terrorismo

Perinaldo - Viveva a Perinaldo, un piccolo centro della provincia di Imperia, nell'entroterra di Vallecrosia. Un antico borgo medievale, fino a ieri conosciuto soltanto per l'astronomo Gian Domenico Cassini ed oggi balzato agli onori delle cronache nazionali per un tunisino, di 49 anni, indagato per terrorismo.

Gli uomini della Dda di Genova gli hanno trovato filmati di azioni di guerra, foto di morti e di bambini armati e sullo sfondo la bandiera nera dell'Isis. L'uomo è stato iscritto nel registro degli indagati, con l'accusa di istigazione e apologia del terrorismo. Il blitz è avvenuto nelle scorse settimane, quando gli investigatori della Digos di Genova e della Polposta imperiese, coordinati dal sostituto procuratore Federico Manotti, hanno perquisito la sua abitazione. Gli hanno sequestrato:pc, telefoni e altro materiale informatico. L'uomo era stato visto in paese mentre guardava sul telefonino video d'azioni di guerra in paesi arabi. Era partita la segnalazione e gli agenti erano risaliti al suo profilo Facebook.

Nella pagina social, l'uomo aveva foto e filmati della brigata al-Quassam, legata ad Hamas e inserita nella lista delle organizzazioni terroristiche, filmati di attacchi alla Torre Eiffel, e di disordini davanti le ambasciate Usa e di Parigi. Il profilo Facebook è stato sequestrato. Indagini sono ora in corso per ricostruire la sua rete di contatti.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica