Cronache

Impiccato nel bagno del treno a Savona, fu coinvolto in processo Andreotti

Nel processo in cui appare il suo nome vennero esaminati anche le attività del banchiere criminale Michele Sindona

Impiccato nel bagno del treno a Savona, fu coinvolto in processo Andreotti

È Osvaldo Cocucci l'uomo trovato impiccato ieri nel bagno del treno Thello Eurocity Nizza-Milano, alla stazione di Savona. Il suo nome figura nelle carte dei processi a Giulio Andreotti, in particolare nelle relazioni della commissione parlamentare antimafa, in cui si dice che fosse a capo di una banda italo argentina. Di questo stesso gruppo faceva parte Federico Corniglia, personaggio della malavita milanese, collaboratore di giustizia ascoltato dai magistrati riguardo alla ricostruzione di un presunto incontro fra il senatore Andreotti e "Frank" Coppola a Roma nel 1970.

Secondo quanto emerso da ambienti investigativi, si tratta di un suicidio: le ferite sono compatibili all'impiccagione e non ci sono altri segni sul corpo. L'uomo, sempre secondo quanto trapela dalle indagini, era gravemente malato di leucemia e, forse per questo, depresso. Di qui la decisione di togliersi la vita.

Come riporta Il Messaggero, nel processo in cui appare il suo nome vennero esaminati anche le attività di Michele Sindona, il banchiere e criminale mandante dell'omicidio di Giorgio Ambrosoli

Commenti