Cronache

Si fa un "selfie panoramico". L'influencer cade e muore

Per cercare l'angolazione più suggestiva possibile per il suo selfie, la modella si è sporta troppo, per poi scivolare e cadere nel vuoto

Si fa un "selfie panoramico". L'influencer cade e muore

Hong Kong è sotto choc per la tragica morte di una 32enne modella e influencer locale, che aveva un seguito di migliaia di follower su Instagram e che è deceduta cadendo da una cascata mentre cercava di farsi "un selfie panoramico". La vittima dell'incidente si chiamava Sofia Cheung ed era nota sul web proprio per essere una temeraria, amante di alture e scogliere, e per pubblicare foto estreme in luoghi particolarmente suggestivi e impervi. La sua scomparsa è avvenuta la mattina di sabato scorso, in un'area naturale dell'ex colonia britannica.

In base alle ricostruzioni della vicenda fatte dalla stampa internazionale, la modella, quel giorno, stava facendo, insieme a degli amici, un'escursione all'interno di Ha Pak Lai, vasta riserva ecologica piena di blocchi rocciosi, torrenti e cascate. L'influencer si sarebbe quindi messa a cercare l'angolazioe migliore per scattare un selfie mozzafiato da condividere immediatamente con i suoi ammiratori attivi sul web. Di conseguenza, Sofia si sarebbe avventurata in cima alla cascata di Tsing Dai, fino a sporgersi sul ciglio di quest'ultima per mettersi in posa davanti all'obiettivo della sua fotocamera.

Qualcosa però è andato storto, con la giovane che, forse scivolata, ha perso l'equilibrio ed è precipitata al suolo da un'altezza di cinque metri. In seguito all'incidente, la malcapitata è stata subito soccorsa dagli amici, che hanno avvertito all'istante le squadre di pronto soccorso. Nonostante un tempestivo ricovero in ospedale, per la 32enne non c'è stato nulla da fare; ogni tentativo di rianimarla è andato a vuoto e i medici hanno potuto soltanto accertare il decesso della paziente.

La modella, prima dell'escursione letale a Ha Pak Lai, aveva corredato della seguente frase l'ultimo scatto pubblicato sulle sue pagine social ufficiali: "Stanno arrivando giorni migliori. Si chiamano sabato e domenica!".

Proprio quel sabato, giorno da lei indicato come adatto a compiere gite nei posti più emozionanti e a realizzare selfie impagabili, ha tragicamente coinciso con la disavventura di Sofia presso il salto di Tsing Dai.

Commenti