Cronache

Influenza suina, altri due morti nel Trevigiano

Entrambi i pazienti avevano patologie pregresse, ma a far precipitare il quadro clinico è stato il virus della suina. Due giorni fa una donna era morta a Padova

Influenza suina, altri due morti nel Trevigiano

L'influenza suina torna a colpire in Veneto. Dopo la donna morta appena due giorni fa a Padova, il virus A/H1N1 miete altre due vittime, questa volta in un ospedale di Treviso.

Come spiega il Gazzettino, i due casi sono stati segnalati dal'Usl 9 agli uffici sanitari della Regione Veneto. Si tratta di un uomo cinquantenne deceduto dieci giorni fa e di una donna di 65 anni scomparsa il mese scorso. Entrambi erano già affetti da diverse patologie pregresse (l'uomo aveva un tumore), ma secondo i medici sarebbe stato il virus dell'influenza suina a far precipitare un quadro clinico già complesso.

In attesa del picco di contagi dell'influenza, che si prevede per fine gennaio, va segnalato che in molti, quest'anno, hanno rinunciato al vaccino anti-influenzale, anche a causa delle varie segnalazioni sulle presunte morti che si volevano legate al vaccino.

Commenti