Cronache

Insegnante fa sesso con gli alunni minorenni: condannata a 30 anni di carcere

Brianne Altice è finita dietro le sbarre dopo che un suo alunno ha denunciato i fatti alla polizia. Il 16enne ha confessato di aver avuto rapporti sessuali con l'insegnante nel parcheggio della chiesa

Insegnante fa sesso con gli alunni minorenni: condannata a 30 anni di carcere

È stata condannata a 30 anni di carcere per aver abusato sessualmente di alcuni suoi alunni minorenni: "Ho avuto questi rapporti perché avevo problemi di autostima".

Brianne Altice è un'insegnante originaria dell'Utah (Usa). Ha 37 anni e per altri 30 dovrà stare chiusa dietro alle sbarre. La donna è stata condannata per aver abusato di alcuni suoi studenti adolescenti. Brianne, secondo quanto riportato dai media locali, ha confessato il reato, trovando una giustificazione piuttosto particolare.

"Ho problemi di autostima - ha detto - gli incontri con i ragazzi mi facevano stare bene con me stessa. Ho chiaramente perso di vista di tutti i miei valori e i miei principi. Stavo cercando mezzi inadeguati per affrontare i problemi".

Gli incontri con gli adolescenti avvenivano il più delle volte nel parcheggio della chiesa di Kaysville. L'insegnante, che all'epoca dei fatti era sposata, è stata arrestata quando uno degli studenti con cui si incontrava ha raccontato tutto alla polizia, descrivendo ogni minimo particolare. Ma a dar forza alle parole dell'alunno è stata una confessione precisa. Il 16enne, nel suo racconto in aula di tribunale, avrebbe descritto perfettamente agli agenti i tatuaggi che Brianne Altice ha sul corpo. Anche quelli più nascosti. Il ragazzo, poi, avrebbe anche elencato una serie di particolari dell'abitazione dell'insegnante che solo chi ci è stato per un po' di tempo ha potuto notare.

Dopo la confessione del 16enne, altri due ragazzi si sono fatti avanti e hanno denunciato di aver avuto rapporti sessuali con la professoressa. La donna, che è madre di due figli, è stata condannata a trent'anni e, dopo essere stata smascherata dai suoi alunni, ha perso anche il marito.

L'uomo, infatti, dopo aver scoperto dei tradimenti di Brianne le ha chiesto il divorzio.

Commenti