Cronache

Insospettabile casalinga era lady cocaina, arrestata

Blitz nel casertano nell'appartamento di una 53enne. Nella sala da pranzo la donna conservava più di trecento grammi di polvere bianca

Insospettabile casalinga era lady cocaina, arrestata

Sembrava una tranquilla casalinga, una donna normale come tantissime altre. Invece era lady cocaina. Arrestata in provincia di Caserta dai carabinieri una 53enne insospettabile: in casa aveva 330 grammi di cocaina.

A Castel Volturno, nel casertano, i militari hanno fatto irruzione nell’appartamento di una 53enne. Non aveva mai avuto problemi con la giustizia, la signora. Eppure c’era qualcosa che non quadrava. E così i carabinieri hanno deciso di vederci chiaro e dopo la perquisizione in casa hanno capito che avevano messo a segno un bel colpo. I militari, infatti, hanno trovato nella sala da pranzo un importante quantitativo di droga, più di trecento grammi di cocaina, suddivisi in quattro panetti. La donna, inoltre, è risultata essere in possesso anche di materiale (tra cui bustine di plastica e per il sottovuoto) che secondo gli inquirenti le sarebbe stato utile a confezionare le singole dosi da immettere nel locale mercato delle tossicodipendenze.

Per la donna si sono aperte le porte del carcere femminile di Pozzuoli, in provincia di Napoli. È accusata di detenzione ai fini di spaccio di sostanze stupefacenti. Ora le indagini dei carabinieri si concentrano a verificare i “giri” di droga, tra fornitori all’ingrosso e “clienti”, nei quali l’insospettabile casalinga sarebbe coinvolta.

Non è la prima volta che gli inquirenti si imbattono in donne insospettabili implicate nello spaccio di droga. A novembre scorso, a Casalnuovo di Napoli, i carabinieri scoprirono che una donna di 47 anni aveva messo su un fiorente giro di hashish e marijuana.

Teneva nascosta la "roba" all'interno dei fusti di detersivo, per sviare i sospetti e il fiuto dei cani.

Commenti