Cronache

Gli insulti della Saguto ai figli di Borsellino

"Manfredi Borsellino è uno squilibrato, lo è sempre stato, lo era pure quando era piccolo, Lucia Borsellino è cretina precisa". Sono le parole del giudice Silvana Saguto, rivolte ai figli di Paolo Borsellino

Gli insulti della Saguto ai figli di Borsellino

"Manfredi Borsellino è uno squilibrato, lo è sempre stato, lo era pure quando era piccolo, Lucia Borsellino è cretina precisa". Sono le parole del giudice Silvana Saguto, rivolte ai figli di Paolo Borsellino, indagata nell’inchiesta nissena sulla gestione dei beni sequestrati alla mafia, intercettate nell’ambito dell’indagine e pubblicate oggi dal quotidiano La Repubblica.
Il magistrato parla il 19 luglio scorso, giorno dell’anniversario della strage di via D’Amelio a Palermo in cui furono uccisi il procuratore aggiunto Paolo Borsellino e cinque agenti della polizia di Stato, dopo la manifestazione le vele della legalità di cui è stata madrina. Al telefono con un’amica, riferendosi alle parole dette da Manfredi Borsellino, figlio di Paolo, davanti al presidente della Repubblica Sergio Mattarella, dice: "Poi Manfredi Borsellino che si commuove, ma perchè mi...a ti commuovi a 43 anni per un padre che è morto 23 anni fa? Che figura fai?. Ma che... dov’è uno.. le palle ci vogliono. Parlava di sua sorella e si commuoveva, ma vaff....o".

Dura la replica dei figli del giudice. "Io e mia sorella Lucia siamo senza parole", afferma Manfredi Borsellino, dirigente del commissariato di polizia di Cefalù. "Non vogliamo commentare - aggiunge Manfredi - espressioni che andrebbero catalogate alla voce cattiveria.

Solo parlandone, rischiamo perciò di attribuire importanza a chi quelle parole ha proferito".

Commenti