Investe bimbo rom con l'auto: infermiera rischia il linciaggio

Immediatamente sono accorsi i parenti dal vicino campo rom e hanno accerchiato l'auto: la 25enne salvata dai carabinieri

Investe bimbo rom con l'auto: infermiera rischia il linciaggio

Investe un bambino rom di 6 anni e rischia il linciaggio. Stava cercando parcheggio, in una strada stretta e buia, via Gorizia a Baranzate, quando dal nulla è spuntato il ragazzino. La donna, un’infermiera di 25 anni, a bordo di una Smart, ha frenato immediatamente ma non è riuscita ad evitare l'impatto. Le condizioni del piccolo sono subito apparse gravi. Tant'è che è stato ricoverato d’urgenza all’ospedale San Gerardo di Monza. Intanto la 25enne, che si era fermata a prestare i primi soccorsi, ha rischiato di essere picchiata dai numerosi nomadi accorsi dal vicino campo di via Monte Bisbino, al confine tra Baranzate e Milano, vicino Expo. E sono dovuti intervenire i carabinieri della tenenza di Bollate e del comando di compagnia di Rho per sedare gli animi.

È successo lunedì sera. A determinare l'incidente probabilmente anche la scarsa visibilità dovuta al maltempo. La donna, secondo le prime ricostruzioni dei carabinieri, procedeva a bassa velocità, perché era intenta a cercare parcheggio.

Il bambino stava giocando con i cuginetti. Non si è accorto dell’arrivo della vettura ed è sbucato in strada: èstato travolto ed è sbalzato contro l’auto, finendo sull’asfalto.

La ragazza sotto choc, ha contattato i soccorsi. Ma sul posto oltre all’ambulanza e all’automedica del servizio 118 sono accorsi numerosi abitanti del campo di via Monte Bisbino che hanno accerchiato la vettura.

Per calmarli è stato necessario l'intervento dei carabinieri. Il piccolo è stato trasportato con l’elisoccorso all’ospedale, dove si trova ricoverato in prognosi riservata.

L'aurto è stata messa sotto sequestro.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica