Cronache

Iraq, militare italiano muore per un malore improvviso

Un militare italiano è deceduto in Iraq a causa di un malessere imprevisto. Roberto Marfè, che era di Casoria, lascia pure una moglie. Cordoglio è stato espresso da parte delle Forze Armate e del Ministero della Difesa

Iraq, militare italiano muore per un malore improvviso

Un "capo di prima classe" della marina militare italiana è deceduto nel pomeriggio di ieri. Si tratta di Roberto Marfè, che è morto in Iraq, dov'era incaricato nell'esercito della nostra nazione. La causa del decesso è già nota: un malessere inatteso. Il militare, per via del malore, era stato soccorso mediante le "prime cure",da alcuni membri del personale sanitario presenti a Baghdad, che è la città in cui Roberto Marfè stava svolgendo il proprio lavoro, così come si apprende dall'Adnkronos. Ma non c'è stato nulla da fare.

I familiari di Marfè che, come riportato su Leggo, proveniva da Casoria, quindi dalla Campania, sono stati messi al corrente con prontezza e tempestività del triste evento avvenuto nello Stato dell'occidente asiatico. Il "capo di prima classe" lascia anche una moglie. Il ministero della Difesa e le Forze Armate dello Stato Maggiore hanno manifestato, pure via Twitter, la loro "vicinanza" alle persone che fanno parte della famiglia di Marfè. Queste ultime, sempre secondo quanto ha reso noto la fonte sopracitata, hanno potuto contare sul supporto del "personale sanitario del Comando Logistico di Napoli della Marina Militare e dal Cappellano militare dell'Accademia Aeronautica di Pozzuoli".

Hanno espresso il loro "profondo cordoglio" anche Enzo Vecciarelli, che è il vertice dello Stato Maggiore, e il neo ministro della Difesa Lorenzo Guerini.

Commenti