L'aiuto dello sport con #AstaXGenova

L'iniziativa è partita sui social network. Gli sportivi italiani mettono all'asta i loro costumi e le loro magliette per gli alluvionati di Genova

L'aiuto dello sport con #AstaXGenova

Il mondo dello sport si mobilita per aiutare gli alluvionati di Genova. Sui social network è stato creato l'hastag #AstaXGenova e, a questa iniziativa, hanno aderito anche famosi sportivi. Federica Pellegrini è stata una delle prime ad unirsi alla causa e, insieme a lei, anche altri protagonisti dello sport.

La campionessa di nuoto ha messo all'asta il suo costume e la sua cuffia. Mentre Filippo Magnini, fidanzato della Pellegrini e anche lui nuotatore, ha messo all'asta gli stessi oggetti della sua compagna. E anche Maria Marconi, truffatrice, ha deciso di donare il suo costume.

Per Niccolò Figari, che di professione fa il pallanuotista e tra i titoli annovera anche un bronzo all'Europeo di Budapest, oltre al costume ha messo a disposizione anche la sua calotta, ovvero la cuffia che usano in piscina. Anche alcuni calciatori hanno aderito mettendo all'asta la propria maglia, e tra questi c'è il calciatore del Genoa Luca Antonini.

Commenti
Disclaimer
I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica