L'appello di Salvini al presidente Mattarella: "Ora chiudere tutto"

Il leader della Lega si è rivolto al presidente perché "gli altri non ci ascoltano". Ecco tutte le cinque richieste di Salvini a Mattarella

"Presidente Mattarella, ci rivolgiamo a lei perché gli altri non ci ascoltano per chiedere, a nome di milioni italiani, cinque interventi immediati". Inizia così il video appello del leader della Lega Matteo Salvini che su Facebook ha pubblicato un messaggio per il presidente della Repubblica, Sergio Mattarella (guarda il video).

L'ex ministro dell'Interno ha chiesto direttamente al presidente di intervenire per affontare l'emergenza che sta vivendo il Paese. Il leghista ha così elencato cinque punti sui quali ha invitato Mattarella a prendere provvedimenti "visto che altri non ci ascoltano". "Primo - ha spiegato Salvini -: chiudere tutte le attività che non sono vitali per il Paese. Lo chiedono a gran voce, lo implorano medici, infermieri, lavoratori, imprenditori. È il momento di chiudere tutto e mettere in sicurezza la vita dei nostri figli". Inoltre occorre "obbligare il governo a fornire di mascherine, camici e tutto il materiale sanitario necessario gli operatori della sanità, i medici in trincea e le forze dell'ordine. Non è possibile - ha tuonato il leader della Lega - morire come servitori di uno Stato che ti dimentica".

Tra le richieste formulate da Salvini anche quella di "tranquillizzare tutti gli imprenditori e i lavoratori che sono chiusi in casa responsabilmente, garantendo un anno di pace fiscale, sospensione di tutte le tasse locali e statali per tutto il 2020". Il leader della Lega ha poi chiesto di intervenire anche in Europa. "Bisogna svegliare un'Europa che dorme e si ricorda dell'Italia e dei cittadini europei solo quando si tratta di incassare", ha dichiarato il leghista.

"Cinque - ha elencato infine Matteo Salvini -: riaprire il Parlamento per permettere a noi di svolgere il nostro mestiere come fanno tanti altri lavoratori italiani in prima linea. Abbiamo voglia di portare a Roma idee, proposte, soluzioni e contributi". "Presidente Mattarella - ha concluso il leader del Carroccio - ci affidiamo a lei visto che altri non sembra abbiano voglia o tempo di ascoltarci".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di ConteRaffaelloMascetti

ConteRaffaelloM...

Sab, 21/03/2020 - 17:13

Capitan Papeete potrebbe contribuire ad esempio chiudendo la bocca! Non se ne puo' veramente piu'! Ma ogni giorno deve cercare di speculare sui morti? Pensa solo a vincere le elezioni e non si rende conto che tra poco non ci sara' piu' gente a votare.

jaguar

Sab, 21/03/2020 - 17:13

Non disturbare il Presidente, sta riposando.

Altoviti

Sab, 21/03/2020 - 17:17

Salvini, per favore chieda che il governo sospenda il trattato di Dublino. Batsa coi dublinanti che la Francia e la Germania ci rimandano. Non sappiamo neanche da dove sono entrati in Europa, dunque perché siamo sempre npoi a doverceli prendere. INTERVENGA! Basta coll'illegalità, gli smacchi fatti al popolo italiano.

Gianca59

Sab, 21/03/2020 - 17:22

I sinistrati iniziano a buttare sul tavolo una patrimoniale del 2 per 1000: da una parte fanno finta di dare, all' altra di sicuro tolgono. L' ha proposta Farinetti, ma vuoi che i suoi compagni già non ce l' abbiano in testa ? Cerrrrrto che si !

Ritratto di mbferno

mbferno

Sab, 21/03/2020 - 17:24

@jaguar....mi ha preceduto!

mzee3

Sab, 21/03/2020 - 17:25

Una sola richiesta a Salvini ! : FAI SILENZIO!!!!!!!! Ritorna i soldi che ha ricevuto senza andare in parlamento! Trovati un lavoro e non chiedere agli italiani di mantenerti

Una-mattina-mi-...

Sab, 21/03/2020 - 17:28

MA COSA VUOI CHIUDERE! Qui è già tutto chiuso: parla piuttosto di buoni spesa per i milioni di senza lavoro che campano consumando i pochi risparmi, e sospensione delle bollette.

Una-mattina-mi-...

Sab, 21/03/2020 - 17:31

IL PROBLEMA NON E' CHIUDERE, ORMAI E' TUTTO CHIUSO. SEMMAI I VERI DOLORI ARRIVANO CON IL RIAPRIRE, PER CHI CI RIESCE...

Pigi

Sab, 21/03/2020 - 17:31

Salvini, se chiudiamo tutto, come mangiamo? Perché una regione che ha poche centinaia di contagiati (non di malati, che sono poche decine senza morti o quasi) deve chiudere tutto? In gran parte dell'Italia non ci sono focolai, tranne gli ospedali, e anche in Cina hanno chiuso solo un paio di zone, non tutta la Cina. Qui ha ragione Conte.

rigampi1951

Sab, 21/03/2020 - 17:32

Incomincia a dire a Fontana di farsi carico di chiudere le fabbriche, se vuole lo puo fare, ma anche Fontana si è venduto a Confindustria

Giorgio5819

Sab, 21/03/2020 - 17:32

ConteRaffaelloM..., certo, tu preferisci un ministro dell'interno che fa sbarcare clandestini e non chiude la frontiera di Ventimiglia da dove i francesi stanno scaricando clandestini buttandoli in ITALIA. vai a dormire che ne hai bisogno.

Ritratto di rr

rr

Sab, 21/03/2020 - 17:34

Capitan Sciacallo passeggia allegramente per Roma, ma vuole che il resto degli italiani stiano chiusi in casa. Ma non si rende conto di essere poco credibile?

rigampi1951

Sab, 21/03/2020 - 17:35

Se aspetti una risposta di Mattarella sei un illuso

jaguar

Sab, 21/03/2020 - 17:40

Solo oggi in Lombardia 546 decessi, al signor Conte servono altri numeri?

Giorgio5819

Sab, 21/03/2020 - 17:46

rr, é credibile il tuo amico che ride in conferenza stampa della protezione civile, nasconditi somaro !

Slomb

Sab, 21/03/2020 - 18:02

E questo sarebbe un leader di destra? Ma mi faccia il piacere! Bla, bla, bla. Aspetta le elezioni, vah!

lupo1963

Sab, 21/03/2020 - 18:05

Lo consideravo e lo considero un ottimo ministro dell'interno . Ma l'inseguire continuamente il consenso sempre e solo in base degli umori della folla non ne fara' mai uno statista .Di tutt'altra stoffa Berlusconi , che ha fatto una proposta semplice e chiara pensando gia ' alla ripartenza del paese , dopo che le voci dei vari untori di sinistra e , purtroppo anche di destra ,si disperderanno nel nulla cui appartengono .

ziobeppe1951

Sab, 21/03/2020 - 18:09

mzee3....17.25...sono 70 anni che i kompagni rubano..pur cambiando livrea (ma il colore è sempre quello) PC-PDS-DS-PD..dai tempi dell’oro di Dongo ...il loro motto è sempre stato: kompagno tu lavora che io magno