Cronache

Lascia la scuola a 17 anni e diventa milionaria quattro anni dopo

Un'incredibile storia di successo di chi non si è arreso a quello che la vita aveva programmato, cambiando il corso del destino

Lascia la scuola a 17 anni e diventa milionaria quattro anni dopo

Kate Stewart ha lasciato la scuola a 17 anni e a Liverpool ha creato dal nulla il suo impero commerciale, guadagnando il suo primo milione di sterline entro i 23 anni grazie all'apertura di una catena di saloni di bellezza e abbronzatura.

La Stewart, oggi 33enne, ha ripercorso in tv le tappe del suo successo. "Ho lasciato la scuola senza qualifiche e facevo un normale lavoro a termine pagato meno di 6 euro l'ora. Sono rimasta incinta a 17 anni e il destino scritto per me era che avrei vissuto di sussidi e fatto altri bambini. Ho pensato "no" e sono tornata a combattere".

Mentre allevava la figlia, che oggi ha 15 anni, Kate ha ripreso a studiare e si è laureata in Economia e gestione d'impresa, continuando a lavorare come segretaria per pagarsi le spese. "Dopo la laurea ho diretto un'azienda e investito i miei soldi in modo corretto", ha spiegato la donna.

La manager, infatti, è abituata a soggiornare in suite da 1000 sterline a notte e non è abituata a portare con sé il bagaglio: in genere sceglie online quello che vorrà indossare per i suoi incontri d'affari e se lo fa recapitare direttamente in camera, pronto per il suo arrivo. "Non amo portare con me i bagagli. In questo modo porto con me solo il necessario".

Kate, madre di tre figli, ritiene la sua immagine di primaria importanza, così è pronta a dare la giusta impressione con la scelta dell'abbigliamento e dando sfoggio della sua ricchezza. "Non si tratta di essere guardata, si tratta di essere ricordata", ha detto.

E per farsi ricordare, Kate ama sfoggiare anche costosi gioielli, come un bracciale di diamanti da oltre 240mila sterline giudicato "un ottimo affare".

Commenti