Cronache

Lasciata dal ragazzo cerca di uccidersi con l'acido

Stephanie non ha retto all'abbandono del fidanzato: la ragazza ha cercato di togliersi la vita ingurgitando dell'acido. Adesso versa in condizioni gravi

Lasciata dal ragazzo cerca di uccidersi con l'acido

La delusione d'amore è stata troppo grande per Stephanie Visentini, la ragazza che ha cercato di farla finita con un gesto estremo. "E' in pericolo di vita, i suoi organi possono bucarsi anche cinque o sei giorni dopo l'ingestione dell'acido", è il responso dei medici.

I genitori di Stephanie, in preda alla disperazione, hanno deciso di rendere pubblico il gesto della ragazza per chiedere la vicinanza degli amici ma anche per sensibilizzare l'opinione pubblica sulla drammaticità del tentato suicidio: "Tragedie del genere non devono ripetersi". Della vicenda parla il quotidiano Il Messaggero Veneto, che mette l'accento sulla enorme solidarietà del web nei confronti della giovane Visintini.

Diplomatasi, due anni fa, al Civiform di Cividale, dove aveva conseguito il diploma di estetista – e dove viene appunto ricordata come una figura briosa e spensierata, protesa verso il futuro – Stephanie stava ora frequentando la scuola guida, a Cividale, per prendere la patente. Sembrava aver invece accantonato, per il momento, il sogno di un altro patentino, il brevetto francese di istruttrice di equitazione: le mancava solo un esame, per concludere l’impegnativa trafila e conseguire il titolo a Parigi, città in cui vivono i nonni materni.

Il Messaggero riporta anche le parole della madre dell'ex fidanzato: "Nel rispetto del dolore di tutti preferisco, in questo momento terribile, non dire nulla". Si avverte tensione e sofferenza nelle pochissime, essenziali, ma pregnanti parole che si sente di pronunciare la mamma di Matteo, il giovane di 21 anni per il quale la 19enne Stephanie Visintini ha tentato il suicidio, nel pomeriggio di mercoledì, ingerendo dell’acido. Chiede di mantenere l’anonimato, la signora, che risiede a Remanzacco.

E invoca silenzio, "in segno – ripete – di rispetto".

Commenti