L'esercito porta via le bare da Bergamo. Salvini: "Come mille pugni"

A Bergamo, non si fa in tempo a cremare le salme. Ieri sera, i mezzi dell'esercito hanno caricato una sessantina di bare da trasferire in altri Comuni

Decine di mezzi dell'esercito incolonnati lungo le strade. Sembrano scene di guerra quelle che arrivano da Bergamo.Ieri sera, alcune salme sono state trasportate in altri Comuni, per alleggerire il lavoro del forno crematorio di Bergamo, ormai al collasso.

I morti sono troppi e troppo ravvicinati, per poter dare a tutti una cremazione in tempi brevi. In una sola settimana le vittime sono state oltre 300: troppo per essere cremate nel solo cimitero cittadino. Per questo, il sindaco della città, Giorgio Gori, aveva chiesto aiuto. E a tendere la mano sono stati i primi cittadini di altri Comuni, tra cui Varese, Modena, Friuli, Piacenza, Parma e Rimini. Così, ieri notte, una lunga colonna di mezzi dell'esercito ha attraversato le vie di Bergamo, per trasportare i feretri fuori dalla città e portarli nelle zone che hanno messo a disposizione i propri impianti crematori. Trentuno sono destinati a Modena, gli altri ai restanti centri. "In un momento tragico la Vostra collaborazione e vicinanza è encomiabile" ha scritto Gori in una lettera, indirizzata ai sindaci delle città che sono scese in campo, in aiuto di Bergamo e che si faranno carico delle salme delle vittime da coronavirus, che in questi giorni sono state centinaia.

"È un'immagine straziante", ha commentato il leader della Lega, Matteo Salvini, condividendo su Facebook la foto della colonna di mezzi dell'esercito. "L'Esercito porta le bare fuori da Bergamo, per la cremazione fuori dalla Lombardia, una terra messa a prova durissima, che lotta senza tregua contro il male- scrive-È un’immagine straziante, che colpisce con la forza di cento, mille pugni". E chiede ai cittadini: "Chi crede, si raccolga in preghiera prima di addormentarsi. Chi non crede, si stringa idealmente a questi nostri fratelli e sorelle, a una comunità devastata, che oggi piange oltre ogni misura, che vuole risorgere, che ha bisogno dell’abbraccio commosso e del sostegno di tutti gli Italiani".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti
Ritratto di Leonida55

Leonida55

Gio, 19/03/2020 - 10:07

Tremendo, scene di guerra.

Ritratto di trifool56

trifool56

Gio, 19/03/2020 - 10:18

Non solo: chi muore sono gli italiani, anche incolpevoli, per cui il rischio è che con un'altra contrazione di popolazione ci siano gli spazi perché gente come "porti-aperti-lamorgese" e tutto questo governo fantoccio, col sostegno di Ue, Soros e troppi altri, inietti nel tessuto provato italiano altra "mercanzia" proveniente dall'Africa o dall'Asia, confidando nel tanto ora c'è più posto. Frontiere chiuse e voto al più presto per far fuori Conte e le marionette che lo circondano e lo sostengono

Clamer

Gio, 19/03/2020 - 10:19

Forse questa immagine farà capire che bisogna stare a casa, dentro casa. In casa il virus non c'é, il virus é fuori. Si deve uscire protetti con maschera e guanti ed il meno possibile.

hectorre

Gio, 19/03/2020 - 10:19

andando a fare la spesa,con tutte le precauzioni del caso..disinfettante, guanti, mascherina.. gli unici che giravano senza alcuna protezione erano anziani e stranieri!!!!....incoscienti e menefreghisti!!....non dovrebbero farli entrare!!!!!!....poi piangiamo centinaia di morti ogni giorno, più severità...visto che il governo e giuseppi ci sono arrivati con due mesi di ritardo!!!

ekat

Gio, 19/03/2020 - 10:21

Alla fine di questa tristissima storia bisognerà riavvolgere il nastro e capire bene chi ha fallito e perché. Sembra passato un secolo ma è accaduto pochissime settimane fa. Io ricordo che all'inizio pareva che l’unico virus fosse il razzismo. Ricordo un sindaco sbraitare contro il “razzismo sanitario”. Ricordo che all'inizio ci si è rifiutati con sdegno di mettere in quarantena chiunque fosse rientrato dalla Cina e/o da paesi a rischio. Ricordo le offese al presidente della Lombardia per aver indossato la mascherina. Io ricordo e, soprattutto, non dimentico.

Ritratto di perSilvio46

perSilvio46

Gio, 19/03/2020 - 10:25

E siamo solo all'inizio, quando i morti saranno centinaia di migliaia o milioni (se le previsioni dei matematici sono vere, e temo lo siano) come faremo? Sarà impossibile costruire inceneritori. Qualcuno pensa già a reperire siti per le fosse comuni o ci faremo sorprendere anche dall'emergenza funeraria?

snips

Gio, 19/03/2020 - 10:25

Nessuno potrà mai dimenticarli.Rimangono sempre nei ns. cuori, TUTTI indiscriminatamente!E noi TUTTI avremo il sacro dovere,quando questa guerra sarà vinta, che la Patria non scordi ciò che è successo.

vinnynewyork256

Gio, 19/03/2020 - 10:35

Ma, come sostengono ANCORA alcuni politici e medici (?) .. è solo un ceppo meno pericoloso dell'influenza ...

polonio210

Gio, 19/03/2020 - 10:36

Come mai le salme vengono tutte cremate?Non si tratta di un virus che si diffonde con il contatto e con il respiro?A prova contraria un cadavere non respira e,normalmente,non lo si abbraccia.Ai parenti è permesso vedere la salma del deceduto o il feretro viene chiuso senza la loro presenza?Non sono assolutamente un paranoico che vede complotti dietro ad ogni angolo:però mi pongo qualche domanda alla quale,spero,sia data una risposta.

snips

Gio, 19/03/2020 - 10:38

ekat Gio, 19/03/2020 - 10:21 - Perfettamente d'accordo!!!!

kayak65

Gio, 19/03/2020 - 10:46

Piango nel vedere questa colonna funebre. Piango nel sapere che quasi nessuno ha potuto dire addio ai propri cari per l'ultima volta. Piango perché la loro terra non ha potuto nemmeno dare degna cremazione ma si è dovuto andare fuori. Piango perché purtroppo non è ancora finita e non sappiamo quando finirà. Piango perché si poteva almeno limitare il contagio ma ci hanno assicurato che non sarebbe ci sarebbero stati problemi. Piango perché gli stessi responsabili sono al loro posto e non sanno cosa fare se non emettere decreti confusionari spesso solo burocratici

Ritratto di ConteRaffaelloMascetti

ConteRaffaelloM...

Gio, 19/03/2020 - 10:49

Ekat un certo Fontana il 25 febbraio disse "poco più di una normale influenza"

Una-mattina-mi-...

Gio, 19/03/2020 - 10:51

Attenzione: nell'aumento delle cremazioni va considerata la diminuzione delle sepolture tradizionali, che in questa fase non sono consigliate

buonaparte

Gio, 19/03/2020 - 10:52

per silvio 46.. sei un ottimista? .. i contagi in questa settimana si ridurranno tantissimo, l'influenza normale andrà via, arriverà il caldo, hanno già trovato dei farmaci che possono aiutare e ci sono già i vaccini in prova.. questo numero di morti per il 90% è dato da un accumulo di morti che sarebbero morti comunque nei due mesi successivi per le loro situazioni difficili di salute .come dice un dottore analista si sono aggravati con il corona virus ,ma non sono morti per il corona virus .. negli altri stati denunciano meno morti con gli stessi contagiati perchè distinguono come sono morti qui invece se li fanno il tampone e vedono che hanno anche il virus dicono che sono morti per questo..METTETEVI LA MASCHERINA E GUANTI SEMPRE ..

maxfan74

Gio, 19/03/2020 - 10:58

Chissà quante brave persone, quanti sacrifici avranno fatto nella loro vita, hanno pagato un prezzo caro, vorrei però sapere presto questo maledetto virus come e da cosa si è scatenato, glielo dobbiamo.

jaguar

Gio, 19/03/2020 - 11:02

È auspicabile che se e quando finirà il tutto si vada a cercare le responsabilità di questa tragedia, possibilmente senza sentire ancora le parole pregiudizio, ignoranza e razzismo.

Ritratto di pipporm

pipporm

Gio, 19/03/2020 - 11:04

Che animo sensibile, eppure era per "Padania Libera"

Reip

Gio, 19/03/2020 - 11:12

Roba da pazzi!

frank173

Gio, 19/03/2020 - 11:12

Clamer: un altro che capisce quello che vuole. Uscire di casa è lecito e consentito a chi non è in quarantena purché si comporti da persona responsabile. Gli altri vanno puniti severamente. Io esco e vado a fare una passeggiata di mezz'ora. Lo faccio perché non incontro praticamente nessuno. Non lo farei sapendo di mettere a repentaglio la salute di qualcuno, tanto meno la mia.

27Adriano

Gio, 19/03/2020 - 11:13

Un pensiero alle Vittime. Ma una grossa rabbia mi assale: buna parte dei Morti si potevano evitare... Grazie ai politici, ai magistrati, e ..all'insignificante presidente della repubblica per quello che NON hanno fatto.

Ritratto di faman

faman

Gio, 19/03/2020 - 11:14

ekat-Gio, 19/03/2020 - 10:21: non ricordi Salvini che diceva: apriamo tutto? Fontana che diceva che era una semplice influenza? No, non ricordi, ti fa comodo dimenticarlo.

Ritratto di faman

faman

Gio, 19/03/2020 - 11:16

snips-Gio, 19/03/2020 - 10:38: anche tu hai dimenticato quello che hanno detto Salvini e Fontana? rinfrescati la memoria.

tofani.graziano

Gio, 19/03/2020 - 11:18

ekat 10.21-Piena condivisione con quello che LEI scrive,sarebbe criminale da parte nostra NON RICORDARE e DIMENTICARE!!!!!!!!!

snips

Gio, 19/03/2020 - 11:30

faman Gio, 19/03/2020 - 11:16- All'inizio NESSUNO avrebbe potutto fare l'indovino(Lei magari lo fa di mestiere,vero?)poi però si sono rapidamente ricreduti, tant'è vero che in Fiera guardi cosa stanno costruendo..Lei ed il suo amico conte..ripetete sempre la stessa frase ..siete dei "dischi rottti"..

ziobeppe1951

Gio, 19/03/2020 - 11:32

Come non ricordare che i sinistri Sala (abbracciava i cinesi in Paolo Sarpi)..Zingaretti (spritz a gogò)..dicevano che era una semplice influenza

Ritratto di faman

faman

Gio, 19/03/2020 - 11:36

snips-Gio, 19/03/2020 - 11:30: anche di Conte e del Governo si può dire la stessa cosa. Tutti hanno detto tutto e il contrario di tutto, nessuno sapeva cosa fare, ora si è intrapresa una strada e speriamo che sia quella buona. Cerchiamo di essere obiettivi e non giustificare solo chi ci fa comodo, anche il fenomeno Salvini, da ciò che ha detto, si deduce che si sarebbe comportato esattamente allo stesso modo.

Ritratto di faman

faman

Gio, 19/03/2020 - 11:38

snips-Gio, 19/03/2020 - 11:30: le ricordo comunque che non sono amico di Conte, sono critico nei confronti del governo, però non in questa occasione. Sono solamente abiettivo.

Ritratto di Fabious76

Fabious76

Gio, 19/03/2020 - 11:39

polonio210 - Gio, 19/03/2020 - 10:36 Probabilmente vengono cremate perché non c'è piu posto ed la sepoltura tradizionale

blackbird

Gio, 19/03/2020 - 11:42

I principali responsabili di quanto sta succedendo sono Salvini, Fontana, Zaia e Burioni. Il primo a chiedere misure drastiche dopo il primo caso di Cologno, quindi la reazione antirazzista e antifascista: nessuna chiusura. Perfino il Papa a Bari il 22 febbraio radunò 40.000 persone in piazza, presenti Mattarella e Conte, e dise 'Non è il momento di alzare la torre ma di allargare la piazza'. Gli a tri due politici chiesero un isolamento più estremo: reazione antileghista, cioè non si allargò il perimetro. Burloni, infine, divenuto impopolare e poco credibile per le sue posizioni sui vaccini, lanciò l'allarme: allarme respinto, con sdegno al mittente anche da parte di una virologa di chiara fama che opera nel centro pricipale di controllo e verifica della malattia. Proprio un bel risultato hanno ottenuto con i loro allarmi e annunciando possibili catastrofi!

ekat

Gio, 19/03/2020 - 11:45

Di solito non replico, ma poiché tutte le regole hanno un'eccezione, la utilizzo adesso per dire che non dimentico nulla, nemmeno le cose che sono state citate da altri. Infatti la lista è lunghissima, ma il primo e clamoroso errore è per me inemendabile! Cosa c’entrava il razzismo? Si è detto “andiamo tutti a mangiare al cinese”! Ora, di fronte alla coda lunghissima di camion militari con i poveri resti di tante persone, qualcuno se la sente di dire che il problema era il razzismo? Tutti possono sbagliare e tutti hanno sbagliato. Siamo umani! Questo però non è stato un errore ma un riflesso ideologico sbagliato! E non può passare come se non fosse mai accaduto.

jaguar

Gio, 19/03/2020 - 11:45

faman, noi non dimentichiamo nulla, però al governo ci siete voi.

Ritratto di ConteRaffaelloMascetti

ConteRaffaelloM...

Gio, 19/03/2020 - 11:52

Ziobeppe1951 le ricordo il suo idolo Fontana il 25 febbraio ha dichiarato che "il coronavirus è poco più di una normale influenza". Le ricordo che Vittorio Sgarbi, parlamentare di forza Italia, ancora oggi va in TV a dire che il coronavirus è una bufala.

jaguar

Gio, 19/03/2020 - 12:00

blackbird, capisco che lei sia di parte, ma le sue affermazioni hanno del fantasioso, spero che stia scherzando.

snips

Gio, 19/03/2020 - 12:07

faman Gio, 19/03/2020 - 11:38- Il "conte",da mè precedentemente citato è principalmente quel signore che scrive qui ,sempre e solamente le stesse cose,citando parole dette da Salvini,Fontana etc.etc. tempo fà senza aggiungere MAI qualche idea personale e costruttiva come "valore aggiunto".Questo per obiettività.Saluti.

Ritratto di jonny$xx

jonny$xx

Gio, 19/03/2020 - 12:07

CHI CREDE PREGHI ANCORA, IN MOLTI CREDONO COME ME, ANCHE SE NON VANNO PIÙ' IN CHIESA FINCHÉ' C'E' "QUELLO"

Ritratto di faman

faman

Gio, 19/03/2020 - 12:08

jaguar-Gio, 19/03/2020 - 11:45: a me sembra che invece dimentichiate ciò che vi fa comodo dimenticare. Poi le dico che io sono critico nei confronti del governo, non in questa occasione però. Si è comportato come si sarebbero comportati gli altri. Ripeto, tutti hanno detto tutto e il contrario di tutto, compreso il fenomeno Salvini.

Pigi

Gio, 19/03/2020 - 12:16

jaguar - 11:45 D'accordissimo: al governo ci sono i giallorossi, non Salvini. Non potremo mai sapere come si sarebbe comportato Salvini, se is fosse andati alle elezioni a Settembre e avesse dovuto gestire l'emergenza: anche Boris Johnson ha corretto rapidamente il tiro. Quello che è certo è che con il governo giallorosso siamo diventati il paese più contagiato e con più morti nel mondo. Oggettivo.

snips

Gio, 19/03/2020 - 12:28

ConteRaffaelloM... Gio, 19/03/2020 - 11:52- Vs -Ziobeppe1951. Bene egregio conte, siamo 2 a 2 - E allora? Il campionato è finito...perchè io,non sò altri di questo blog, mi sono stancato di sentirla : e' proprio un disco rotto e soprattutto per niente costruttivo!

angryant

Gio, 19/03/2020 - 12:30

salvini non capisce che nessuno del governo se lo fila e continua ad alimentare confusione .non capisce che gli hanno appiccicato l'etichetta di "polemico e irresponsabile". hanno deciso di fare da soli ,non ci sono tavoli con governo e opposizione percio'tutto il centro destra si dovrebbe limitare a fare l'opposizione. rifiutando la responsabilita' di misure non condivise. basta "polemiche" e controllassero come si spende questa valanga di soldi che finiranno in tasche improprie a "fini elettorali".

lavitaebreve

Gio, 19/03/2020 - 12:42

IL PRESIDENTE MATTARELLA PENSAVA CHE CI FOSSE DEL RAZZISMO NEI CONFRONTI DEI CINESI E ANDO' A VISITARE UNA SCUOLA. INVECE NON C'ERA NESSUN RAZZISMO MA SOLTANTO BUONSENSO.

DRAGONI

Gio, 19/03/2020 - 12:42

E'UNA IMMAGINE CHE NON SI E'VISTA NEANCHE IN TEMPO DI GUERRA!! DAVANTI A QUESTE TRAGICHE REALTA' QUALORA CI FOSSE UN PO' DI DIGNITA' PROFESSIONALE MOLTI DEL GOVERNO DOVREBBERO DARE LE "DIMISSIONI" ED AIUTARE COSIì IL PRESIDENTE DELLA REPUBBLICA A FARE DELLE SCELTE IDONEE AD AFFRONTARE QUESTA EMERGENZA "TEMPESTIVAMENTE" E CON UNA CONDOTTA COMPLETAMENTE DIVERSA COME L'ATTUALE C HE E FIGLIA DI ERRORI INIZIALI E DI SCELTE IL PIU' DELLE VOLTE PROPAGANDISTICHE.

investigator13

Gio, 19/03/2020 - 12:49

tutto assurdo per incapacità di gestire una epidemia. Nel caso di una epidemia si deve mettere in conto anche la pietà cristiana, Viviltà Cristiana come è la ns. La cremazione per forza di cose come in un'epidemia è necessaria, però viola il diritto alla sepoltura del defunto come è contemplato dal cattolicesimo. Chi gestisce una epidemia deve tenere presente anche questi canoni cristiani, quindi deve essere gestita in maniera tale da poter almeno un familiare essere presente al travaglio della morte, tanto più che i morti di coronavirus rimangono lucidi fino all'ultimo respiro.

Ritratto di venividi

venividi

Gio, 19/03/2020 - 12:50

Sono sconvolta. Spero che in altri se la cavino meglio di noi

casela

Gio, 19/03/2020 - 12:51

Non una parola di conforto da parte del capo del Vaticano né un accompagnamento da parte di un religioso.

jaguar

Gio, 19/03/2020 - 12:53

faman, sbaglia a non criticare il governo in questa occasione, si ricordi che a causa di quelle famose tre parole citate in precedenza i giallorossi se la sono presa comoda, sa qualcuno poteva offendersi.

igiulp

Gio, 19/03/2020 - 13:09

Pochissime parole per quel che si vede nel filmato. Un fiume di bestialità e distintivo invece da parte dei soliti noti. Se non si ha nulla da dire, sarebbe meglio evitare di pigiare sui tasti. Lo meritano quelle povere persone.

Ritratto di bonoitalianoma

bonoitalianoma

Gio, 19/03/2020 - 13:10

La guerra che si doveva fare era quella contro i propri istinti egoistici quelli che si sono trasformati in untori ... adesso è solo questione di fare una guerra contro i numeri dei morti ... cercare di diminuire l'ammontare di essi.

Ritratto di Fralabbate

Fralabbate

Gio, 19/03/2020 - 13:11

A tutti i vs commenti critici nei confronti dell'operato del governo, aggiungo: un grazie anche all'europa, che anche in questo momento non ha mancato di far notare la sua inutilità, anzi la sua pericolosità. Non dimenticate.

mozzafiato

Gio, 19/03/2020 - 13:47

FAMAN, CONTE UGOLINO & SOCI SOVIETICI ogni tanto necessita scendere al vs livello di infantile polemica: mi tocca infatti ripetervi che le considerazioni di Fontana se si riportq per intero il suo discorso, PRECISAVANO CHE LA QUESTIONE "DELLA SEMOLICE INFLUENZA" ERA SUPPORTATO DALLA PRECISAZIONE CHE QUESTA ERA LA VISIONE DI TUTTI VIROLIGHI IN QUEL MOMENTO. Ripeto INOLTRE ancora che la prova provata della somaraggine del governo su questa faccenda (in particolare sull'utilità delle mascherine) È ANCORA AFFISSA IN TUTTI I PRESIDI OSPEDALIERI D'ITALIA! AL PUNTO 7) DEL DECALOGO IN QUESTIONE SI AFFERMA TESTUALMENTE CHE SI DEVONO USARE SOLO PER GLI AMMALATI ED I LORO ASDISTENTI! Come va definita questa bruttura kompagni ?

Ritratto di Koerentia

Koerentia

Gio, 19/03/2020 - 13:47

Straziante. Speriamo la gente che passeggia irresponsabilmente si convinca di stare in casa per il bene di tutti. Non e' tempo di capricci. Grazie!

Ritratto di ConteRaffaelloMascetti

ConteRaffaelloM...

Gio, 19/03/2020 - 13:47

Snips guardi farei volentieri a meno di intervenire, mi creda, ma ogni volta mi tirate per i capelli con i vostri commenti di odio a senso unico contro il governo. Se aveste un minimo di oggettività nel distribuire le colpe me ne starei quasi sempre zitto.

Ritratto di Spiderman59

Spiderman59

Gio, 19/03/2020 - 14:35

Concordo in toto con la disamina eccellente del lettore bonaparte; ogni giorno un elenco particolareggiato che di preciso ha ben poco, di contagiati, guariti e, purtroppo, deceduti. Seminare terrore a volte è controproducente, piuttosto dare speranza soprattutto, perché c'è sul serio da sperare, abbandonando, una volta tanto, le stupide fazione polemiche.

Ritratto di faman

faman

Gio, 19/03/2020 - 15:20

jaguar-Gio, 19/03/2020 - 12:53: nessuno sapeva cosa fare, da dx a sx, nemmeno i virologi, si procedeva a tentoni. Tant'è che le altre nazioni stanno procededendo piano piano come l'Italia, sembra perfino la Gran Bretagna del supponente Boris Johnson. Dobbiamo solo sperare che sia la strada corretta e meno drammatica.

mozzafiato

Gio, 19/03/2020 - 15:24

Sempre ad integrazione delle univoche tragicomiche conclusioni dei soliti sovietici qui, va loro posta una domanda secca: visto che da quando si è concretizzata la tragedie DELLA MANCANZA DI MASCHERINE E ALTRO MATERIALE DI PROTEZIONE, voialtri sovietici non fate altro che scaricare su ZAIA e Fontana le colpe (che nella realtà sono esclusivamente del governo)vi pongo la seguente domanda : cosa pensate al riguardo di Bonaccini, visto che in Emilia R. SI STA MANIFESTANDO DA GIORNI LO STESSO IDENTICO PROBLEMA (come abitante non posso che confermarlo: IN TUTTI I PRESIDI SANITARI C'È UNA CRONICA CARENZA DI TALE MATERIALE)... delle due una: o "la colpa è dei governatori asini, (compreso l'Immacolato Bonaccini) oppure i somari sono quelli del governo? Che ne dite kompagni?

freeman

Gio, 19/03/2020 - 15:32

Più che "abiettivo" lei è "abietto" per l'odio nei confronti di Salvini e Sala che trasuda dai suoi commenti. Mettiamola così: governano i suoi sodali quindi spetta a loro trovare le soluzioni senza nascondersi dietro l'ipocrita e falsa concordia nazionale.

mozzafiato

Gio, 19/03/2020 - 15:37

BONAPARTE scusami ma considero il tuo entusiastico ottimismo un tantino demenziale. Ma come si fa (da profani e/o da asini) ad affermare che le persone morte, SAREBBERO MORTE LO STESSO? Questa sciocca astratta considerazione in pratica stabilisce con cronometrica esattezza CHE TUTTA LA GENTE CHE SOFFRE DI PATOLOGIE CRONICHE (QUASI NOI TUTTI PASSATA L'ETÀ VERDE) MORIVA ANCHESE NON VENIVA COLPITA DAL VIRUS NEL GIRO DI POCHE ORE.Ma dove sta scritto!? Ho alcuni parenti in età avanzata, con gravi problemi respiratori (polmonari) e che da anni riescono a vivere decentemente MA CHE PER EFFETTO DEL VIRUS MORIREBBERO SICURAMENTE; dunque non diciamo sciocchezze per favore! Altro che mascherine e guanti! P.S.leggiti le pagine dei necrologi dell'eco di Bergamo: DA 1,5 PAGINE A BEN 12 PAGINE 2 GG. FA'!!!

freeman

Gio, 19/03/2020 - 15:43

Chiaramente mi riferivo a Faman 11,30

lavieenrose

Gio, 19/03/2020 - 15:46

Questa immagine è talmente straziante che mi astengo da ogni commento.

snips

Gio, 19/03/2020 - 15:52

ConteRaffaelloM... Gio, 19/03/2020 - 13:47- Egregio signore non posso accettare la sua risposta in quanto lei interviene quasi sempre tra i primi dopo l'apparizione degli articoli, e caso strano ripete SEMPRE la stessa frase nei confronti di Salvini,Fontana....ma almeno li legge oppure lo fa di default?Grazie.E poi non cambia mai,,solo provocazione tipo Ricordate..epoi la solfa.DISCO ROTTO!

maurizio-macold

Gio, 19/03/2020 - 16:00

@ MOZZAFIATO (15:24): lei urla ma non e' bene informato. La sanita' e' di responsabilita' delle regioni quindi i governatori del nord non sono esenti da responsabilita'. E' ovvio che nessun governatore (e neanche il governo) poteva prevedere qualche mese fa una pandemia e quindi dotarsi di milioni di mascherine e quant'altro, lo avrebbero preso per matto. Ma se vogliamo continuare a fare sterili ed inutili polemiche facciamolo, tanto dobbiamo stare a casa e passare il tempo. La saluto (anche se non credo le faccia piacere essere salutato da quello che lei considera un sovietico bolscevico Komunista ecc ecc).

Ritratto di filospinato

filospinato

Gio, 19/03/2020 - 16:04

Dentro quelle bare c'è tutta l'Italia. Nel bene e nel male.

Ritratto di faman

faman

Gio, 19/03/2020 - 18:56

freeman-Gio, 19/03/2020 - 15:32: se legge bene i miei commenti, se sa leggere, si accorgerà che ho messo tutti sullo stesso piano. Glielo ripeto: tutti hanno detto tutto e il contrario di tutto, non si sapeva cosa fare. Mi smentisca se può, riportando le affermazioni dei vari politici, di Dx e di Sx.

Ritratto di faman

faman

Gio, 19/03/2020 - 18:59

freeman-Gio, 19/03/2020 - 15:32: ho solo replicato ai post che mettevano sul piedistallo il fenomeno Salvini, che come gli altri si è contraddetto ogni volta che apriva bocca.

buonaparte

Gio, 19/03/2020 - 20:05

MOZZAFIATO-HO 3 DI QUESTE PATOLOGIE A RISCHIO-LE MASCHERINE QUI ALL'OSPEDALE LE HO FATTE METTERE IO-IL DOTTORE MI VOLEVA FAR TOGLIERE LA MIA PERCHè AVEVANO ORDINI DALL'ALTO DOVEVANO METTERLE SOLO GLI AMMALATI SENZA SAPERE CHI CONTAGIAVA E COME-DOPO 4 GIORNI LA AVEVANO TUTTI-TI STO PARLANDO DI 20 GIORNI FA,SE IL GOVERNO AVESSE SEGUITO IL MIO ESEMPIO NON SAREMO A QUESTO PUNTO-LE MASCHERINE E GUANTI LE STO FACENDO METTERE A TUTTI ANCHE NEI SUPER MARKET-PROPRIO PERCHè LA MIA VITA è A RISCHIO HO STUDIATO BENE LA COSA-I TUOI COMPAGNI MENTRE IO FACEVO METTERE LE MASCHERINE CERCAVANO I RAZZISTI ED ANDAVANO A STRINGERE MANI AI CINESI-HANNO ANCORA IL CORAGGIO DI PARLARE-DI STARE AD UN METRO?IL VIRUS CONOSCE QUANTO è UN METRO?ERANO SEMPRE QUELLI CHE DICEVANO CHE I POSITIVI NON INFETTAVANO,CHE SOLO GLI AMMALATI DOVEVANO PORTARE LA MASCHERINA,CHE SOLO CON LA TOSSE SI INFETTAVA-CHIEDEREMO UN TRIBUNALE INTERNAZIONALE PER GIUDICARE QUESTI COME CRIMINALI E STRAGE.VERGOGNA