Cronache

"Sei mia proprietà". Lo sfregio sul volto dell'ex fidanzata

L'ex fidanzato, già sottoposto a provvedimenti di polizia, ha rapito la ragazza per poi picchiarla e torturarla, fino a sfigurarle il viso

"Sei mia proprietà". Lo sfregio sul volto dell'ex fidanzata

Il Brasile è sotto choc per la disavventura capitata alla 18enne Tayane Caldas, rapita e torturata dal suo ex fidanzato, il ventenne Gabriel Coelho. L'uomo è arrivato addirittura a tatuare il proprio nome sul viso della ragazza, a simboleggiare che la malcapitata sarebbe stata per sempre "proprietà di lui". La vicenda si è consumata venerdì scorso nella località di Taubaté, nello Stato di San Paolo, nel sud del Paese. Caldas e Coelho si erano conosciuti sei anni fa e il loro fidanzamento era durato due anni, per poi lasciarsi di recente. Tuttavia, il ragazzo non ha mai accettato la fine della relazione con la 18enne, importunandola ripetutamente e arrivando addirittura, pur di costringere Tayane a tornare con lui, a minacciare lei e la famiglia di quest'ultima.

In base alle ricostruzioni della vicenda messe a punto dagli investigatori, la 18enne sarebbe stata rapita da Gabriel venerdì scorso, mentre lei si stava recando presso un istituto scolastico per seguire un corso a cui era iscritta. L'ex fidanzato avrebbe quindi assalito la malcapitata e l'avrebbe costretta a salire in auto. Questo rapimento sarebbe stato messo in atto da Gabriel con la complicità del padre José Coelho, che avrebbe infatti aiutato il figlio a caricare in macchina la ragazza.

I due Coelho avrebbero quindi condotto Tayane fino a casa loro, dove il 20enne avrebbe iniziato a insultarla e seviziarla. A coronamento di questa follia, ha tatuato il suo nome e il suo cognome sulla faccia di lei, nell'area del viso che parte dall'orecchio destro fino alla guancia destra. La malcapitata è stata tenuta prigioniera nella casa dei Coelho per oltre 24 ore. Sabato scorso, la polizia ha infatti liberato Tayane dai suoi aguzzini e ha arrestato il 20enne. L'irruzione delle forze dell'ordine è stata possibile grazie alla denuncia presentata da Deborah Velloso, che, sconvolta dall'improvvisa scomparsa della figlia, aveva immediatamente allertato gli agenti.

Dalle prime indagini sul passato di Gabriel Coelho è emerso che lui è stato destinatario di provvedimenti di polizia restrittivi sia quest'anno sia nel 2021, che gli impedivano di avvicinarsi alla sua ex fidanzata. Davanti ai magistrati, l'indagato ha affermato che Tayane avrebbe "accettato il tatuaggio" e ha persino mostrato agli agenti un video che apparentemente mostrava il consenso dell'adolescente a farsi sfigurare il viso. Tayane ha subito replicato alle affermazioni del suo ex dicendo che quel video sarebbe stato girato mentre lei era sotto costrizione e con le mani legate. La giovane, ancora sotto shock, ha quindi raccontato ai media locali i particolari della sua disavventura: "Mi ha legato entrambe le braccia e ha detto che mi avrebbe tatuato la faccia - ha raccontato Tayane a Globo - Ho pianto, l'ho pregato. Gli ho chiesto di non farlo perché avrebbe distrutto la mia vita e lui ha detto che lo avrebbe fatto comunque. E mentre urlavo, mi ha colpito. Non ho visto il tatuaggio fino a a quando era finito. Quando ho guardato, non ero più io. Mi ha ucciso dentro, ha chiuso con me marchiandomi e dicendo che sono di sua proprietà".

Sarà adesso necessario un intervento chirurgico per rimuovere il nome e il cognome dell'ex fidanzato dalla faccia della 18enne.

Commenti