Cronache

Licola, giovane aggredisce con acido anziano dopo lite

Un ragazzo ha aggredito con dell’acido un anziano col quale aveva litigato per futili motivi. L’uomo, ferito ad una gamba, è stato medicato in ospedale

Licola, giovane aggredisce con acido anziano dopo lite

Un gravissimo episodio di insensata violenza, che solo per caso non ha avuto conseguenze drammatiche, si è verificato nella giornata di ieri a Licola Mare, comune in provincia di Napoli. Un ragazzo, dopo aver litigato con un anziano, in preda alla rabbia ha preso dell'acido e lo ha versato su una gamba del suo "contendente". La vittima di questo gesto di follia, un 70enne del posto, dopo le cure prestate dai soccorritori del 118 è stato trasportato d’urgenza in ospedale per le cure del caso.

Sulla drammatica ed inquietante vicenda stanno ora indagando i poliziotti del commissariato di Giugliano in Campania. Secondo quanto ricostruito dagli agenti finora, alla base dell'episodio ci sarebbe un banale diverbio scoppiato tra l’uomo ed un gruppo di giovani, avvenuto per futili motivi nel giardino dell'abitazione dell'anziano.

I ragazzi, dopo la discussione, si sarebbero allontanati in fretta tutti assieme. La vicenda sembrava essersi conclusa lì ed invece il dramma era alle porte: uno di giovani, infatti, poco dopo è tornato sul posto con una bottiglia contenete dell'acido e, senza farsi troppi scrupoli per le possibili conseguenze, l’ha lanciata contro l’anziano colpendolo ad una gamba. La sostanza, così, si è riversata sul corpo del 70enne che, vista la gravità della situazione, è stato costretto a chiamare immediatamente i soccorsi.

Dopo le medicazioni ricevute in ospedale e le formalità di rito, la vittima dell’aggressione è stata dimessa dal nosocomio.

Al momento sono in corso le indagini per accertare, oltre all'esatta dinamica della vicenda, anche tutte le responsabilità del caso e risalire all'identità del giovane che si è reso protagonista, in negativo, di un gesto criminale.

Commenti