Cronache

"Thegreatwall", il concorso per dormire sulla Muraglia Cinese

Airbnb, il sito di condivisione di alloggi, ha messo in palio 4 notti da trascorrere gratis sulla Grande Muraglia. I fortunati vincitori dormiranno sotto il cielo stellato e degusteranno una cena gourmet con piatti della cucina cinese

"Thegreatwall", il concorso per dormire sulla Muraglia Cinese

Se ognuno di noi ha sognato almeno una volta di visitare la Muraglia Cinese, qualcuno potrebbe avere accarezzato l'idea di dormire in una delle torri secolari che caratterizzano il lunghissimo serpente di pietra. Ebbene, a settembre quattro persone provenienti da tutto il mondo potranno provare questa ebbrezza. A patto di riuscire a vincere il concorso indetto da Airbnb, che mette in palio quattro premi da mille e una notte, la notte che i fortunati vincitori del concorso passeranno in una camera da letto ricavata all'interno di una delle fortezze della Muraglia, con tanto di cena tradizionale e sottofondo di musica cinese.

Conosciuta come una delle più grandi imprese architettoniche della storia dell’umanità - al punto da essere considerata una delle sette meraviglie del mondo - la Grande Muraglia fu realizzata a partire da 2.200 anni fa per difendere il territorio cinese dagli attacchi nemici. Ritenuta uno dei luoghi turistici più belli del pianeta, ultimemente è stato avviato a sua tutela un percorso di riqualificazione e salvaguardia. Ma la novità è un'altra: oltre a visitare la struttura, sarà possibile dormirci dentro. L'idea è venuta al presidente di Airbnb China, Nathan Blecharczyk. "È stato un onore lavorare con storici e gruppi per la tutela e preservazione ambientale a Pechino per dare vita a questa eccezionale esperienza. Siamo orgogliosi di aver preso parte allo sforzo collettivo volto a valorizzare questo patrimonio inestimabile che oggi unisce le persone piuttosto che dividerle".

I vincitori del concorso indetto dal sito di condivisione degli alloggi Airbnb, avranno accesso a una camera da letto unica nel suo genere, ricavata all'interno di una torre secolare lungo la Muraglia con una vista a 360 gradi sul panorama circostante. Il pernottamento sarà preceduto da una cena gourmet a più portata, ciascuna pensata per incarnare un aspetto diverso della cultura cinese, e il pasto sarà accompagnato da musica tradizionale.

Il tutto sotto al cielo stellato. Inoltre, gli ospiti arricchiranno la loro esperienza con una visita alla campagna circostante accompagnati dallo storico ufficiale della Muraglia. Inoltre, potranno avvicinarsi ancora di più alla cultura del Dragone imparando tecniche di incisione o la calligrafia cinesi. Per partecipare al concorso è sufficiente

it/night-at/thegreatwall" data-ga4-click-event-target="external" target="_blank" rel="noopener">andare sul sito di Airbnb e cliccare sulla sezione dedicata entro le 16 di sabato 11 agosto.

Commenti