Cronache

Lionel Messi dona 30 milioni di euro per realizzare un reparto di oncologia pediatrica

Messi ha donato 30 milioni di euro per la realizzazione di una clinica a Barcellona per i bambini affetti da cancro

Lionel Messi dona 30 milioni di euro per realizzare un reparto di oncologia pediatrica

Lionel Messi si è dimostrato un campione non solo nel campo di calcio ma anche fuori. Attraverso la fondazione che porta il suo nome l'argentino sarà uno dei principali finanziatori alla costruzione del più importante e grande centro di cura del cancro pediatrico in Europa.

Lionel Messi dona 30 milioni di euro

Il sito si chiamerà SJD Pediatric Cancer Center e avrà sede a Barcellona, la fondazione Messi ha donato 30 milioni per la causa così diventando il finanziatore di maggioranza del progetto. Il giocatore, tra l'altro, è stato il primo a donare anche se l'obiettivo è stato raggiunto grazie all'impegno di diverse altre organizzazioni nel corso dell'anno passato.

Come ringraziamento, l'ospedale San Joan de Dèo (nosocomio dove la struttura sarà sviluppata), ha pubblicato un video con un bellissimo messaggio alla fondazione guidata dal giocatore del Barcellona nonché della nazionale Argentina. Nella clip molte persone hanno formato una torre che simboleggia la costruzione del centro pediatrico per curare il cancro infantile e nella parte finale, diversi bambini, hanno simulato il gesto che fa il giocatore come celebrazione quando fa i gol.

Il simbolo, formato dal dito indice e medio sulla guancia (appena sotto l'occhio), simboleggia la lotta contro il cancro.

Segui già la nuova pagina di gossip de ilGiornale.it?

Commenti