La Lorenzin all'Ipse center e lo sfondo "inopportuno"

L'intervista di Beatrice Lorenzin, ministro per la Salute, sta facendo il giro del web. Alle sue spalle mentre parla spunta un manichino donna nudo

L'intervista di Beatrice Lorenzin, ministro per la Salute, sta facendo il giro del web. E non tanto per quello che ha detto ai microfoni di SkyTg24, ma per lo sfondo apparto in diretta sul canale satellitare.

Il ministro infatti era all'innovativo Ipse Center di micro-chirurgia all'Ospedale Gemelli di Roma, il centro che attraverso una metodologia basata sull'esperienza e realizzata mediante l'interazione con pazienti virtuali, consente un approccio innovativo per la formazione di medici e studenti. Come riportato da @Nonleggerlo su Twitter, alle spalle del ministro durante le riprese si è vista in bella mostra le parti intime di un manichino donna steso sul lettino dell'ambulatorio. Ovviamente in Rete è scattata immediata la corsa al commento su quanto accaduto.

Ipse Center, ha detto comunque la Lorenzin, "è uno strumento di aggiornamento costante e simulazioni rispetto a situazioni di rischio o situazioni cliniche che vanno studiate. Oggi la formazione costante del medico è un obiettivo del sistema sanitario nazionale a tutti i livelli. La medicina corre a una velocità fortissima, con un livello di superamento delle tecnologie anno per anno, non decennio per decennio. Quindi è molto importante che i medici abbiano la possibilità di formarsi e di formarsi in modo appropriato e molto approfondito".

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.