Il luxury hotel scelto dalla Merkel ospita il G7 e 200 concerti l'anno

Ricco di storia, di fascino ed estremamente lussuoso, seppure in maniera non ostentata. Comfort assoluto ma discreto, esperienze enogastronomiche di prima classe e «cibo per la mente» sono le caratteristiche dello Schloss Elmau Luxury Spa&Cultural Hideway (www.schloss-elmau.de), che non per niente è stato scelto dalla cancelliera tedesca Angela Merkel quale sede del 41esimo G7 Summit, in programma domani e lunedì. Situato a 100 km a sud di Monaco di Baviera, ai piedi dei monti Wetterstein - fra Garmish e Mittenwald -, questo 5 stelle superior affiliato a Leading Hotels of the World è composto da 2 alberghi in uno: il Castello e il recente Schloss Elmau Retreat-Luxury Suites&Spa. Ricchissimo il programma offerto agli ospiti, tra 200 concerti l'anno con il gotha della scena musicale internazionale, letture ed eventi letterari nelle biblioteche interne, rappresentazioni cinematografiche, Sport&Fun.

Pensato per qualunque tipologia di ospite, dispone tra l'altro di 9 ristoranti stellati, di 7 Spa con ambienti separati, di 2 Kingergarden, varie lounge, wine bar e una libreria internazionale. E per l'occasione del G7 è stato arredato con il made in Italy di B&B Italia.

Commenti
Pubblica un commento
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette. Qui le norme di comportamento per esteso.
Accedi
ilGiornale.it Logo Ricarica