Cronache

Insegue trafficante tunisino e cade da un tetto

Pasquale Gagliardo è il finanziere rimasto ferito a giugno, in Sicilia, nel corso di un'operazione contro un'organizzazione che trasportava migranti dalla Tunisia in Italia

Insegue trafficante tunisino e cade da un tetto

Pasquale Gagliardo, un giovane finanziere, era rimasto gravemente ferito durante un inseguimento a Menfi, in Sicilia. Il 27enne era precipitato da una impalcatura mentre cercava di raggiungere un tunisino, in seguito arrestato per favoreggiamento dell'immigrazione clandestina. La Guardia di Finanza ha scelto di festeggiarlo con un video-racconto in cui il ragazzo spiega quanto accaduto: "Durante un'operazione di servizio sono precipitato rischiando la vita. Stavamo dando la caccia a un tunisino membro di un'organizzazione criminale internazionale che trasportava i migranti dalla Tunisia all'Italia. Dopo 16 giorni di como mi sono risvegliato il 20 giugno e ho cominciato il percorso di riabilitazione".

Pasquale poi ringrazia una a una tutte le persone che gli sono state vicine in questo momento difficile e tutti i colleghi della Guardia di Finanza che non lo hanno mai lasciato solo.

Pasquale si era sposato da poco, circa un anno fa.

Dopo aver coronato la sua storia d'amore con Francesca, il 27enne ha continuato a dedicarsi con passione alla sua carriera militare fino al tragico incidente avvenuto l'estate scorsa.

Commenti