Cronache

Maltempo, in arrivo piogge abbondanti su tutta Italia

Nel weekend intenso peggioramento a causa di una perturbazione atlantica in arrivo già nella giornata di sabato

Maltempo, in arrivo piogge abbondanti su tutta Italia

Ultimi sprazzi di bel tempo. La pressione in aumento prevista nelle giornate di domani e giovedì porterà a godere ancora per qualche giorno del clima mite che ha caratterizzato questa stagione autunnale. Nel weekend però il tempo subirà un intenso peggioramento a causa di una perturbazione atlantica in arrivo già nella giornata di sabato.

Venti nordoccidentali e un forte Scirocco colpiranno le regioni settentrionali con piogge via via diffuse e abbondanti sulla Liguria, sulle Alpi, sulle Prealpi e sul Friuli Venezia Giulia.

Le perturbazioni interesseranno anche le regioni centrali nella giornata di domenica. Forti temporali e nubifragi sono previsti in Toscana, Lazio, Roma e Marche. Rischio di alluvioni lampo su molte regioni.

Anche la prossima settimana inizierà con l'ombrello, il maltempo continuerà infatti anche lunedì 29 con piogge e temporali al Sud e al Centro-Nord.

A causa dei venti più caldi meridionali, le temperature subiranno un forte aumento durante le ore notturne con valori sotto i 20°C durante il giorno su tutta Italia.

Commenti