Maltempo, in arrivo piogge abbondanti su tutta Italia

Nel weekend intenso peggioramento a causa di una perturbazione atlantica in arrivo già nella giornata di sabato

Ultimi sprazzi di bel tempo. La pressione in aumento prevista nelle giornate di domani e giovedì porterà a godere ancora per qualche giorno del clima mite che ha caratterizzato questa stagione autunnale. Nel weekend però il tempo subirà un intenso peggioramento a causa di una perturbazione atlantica in arrivo già nella giornata di sabato.

Venti nordoccidentali e un forte Scirocco colpiranno le regioni settentrionali con piogge via via diffuse e abbondanti sulla Liguria, sulle Alpi, sulle Prealpi e sul Friuli Venezia Giulia.

Le perturbazioni interesseranno anche le regioni centrali nella giornata di domenica. Forti temporali e nubifragi sono previsti in Toscana, Lazio, Roma e Marche. Rischio di alluvioni lampo su molte regioni.

Anche la prossima settimana inizierà con l'ombrello, il maltempo continuerà infatti anche lunedì 29 con piogge e temporali al Sud e al Centro-Nord.

A causa dei venti più caldi meridionali, le temperature subiranno un forte aumento durante le ore notturne con valori sotto i 20°C durante il giorno su tutta Italia.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.