Cronache

Maltempo, nuovo allerta nel weekend

Una forte perturbazione atlantica porterà temporali al centronord. Allerta in Liguria. A Genova chiuse scuole, parchi ed edifici pubblici

Maltempo, nuovo allerta nel weekend

Allarme maltempo al Centro-Nord. Un weekend di piogge e forti temporali è alle porte a causa dell'arrivo di una perturbazione.

Allerta meteo in Toscana e Liguria.

La Protezione civile ha diffuso un'allerta meteo massima (livello 2) per la Liguria dalle 9 di sabato alle 12 di domenica. Il sindaco di Genova, Marco Doria ha chiuso scuole, impianti sportivi, cimiteri, musei e parchi invitando i cittadini alla prudenza e alla responsabilità.
 
Occhi puntati anche sulla Toscana dove sono previste piogge, forti temporali e venti di scirocco o di burrasca.Almeno 65 persone sono state evacuate questa mattina a Borghetto Vara, la località dello spezzino duramente colpita dall'alluvione del 25 ottobre 2011. Per la quarta volta nelle ultime settimane trascorreranno la notte da parenti e amici e nel centro allestito alla Croce Verde. Monitorato il fiume Magra per paura di eventuali esondazioni.

Allarme meteo di media criticità anche per la Toscana dalle 18 di sabato alle 12 di lunedì. Si prevedono pioggia e forti temporali, a partire dalle aree nord-orientali e in estensione a tutto il resto della regione. Sono poi previsti forti venti di scirocco o di burrasca sull'Arcipelago toscano e sulle coste, in particolare a sud dell'Isola d'Elba.
Commenti