Cronache

Maradona porta in tribunale D&G: "Usarono il mio nome in una sfilata"

L'ex Pibe de Oro trascina a giudizio i due stilisti: "Hanno fatto sfilare una modella vestita con una maglia col mio nome senza avere alcuna autorizzazione"

Maradona porta in tribunale D&G: "Usarono il mio nome in una sfilata"

Diego Armando Maradona va alla battaglia contro Dolce&Gabbana. Uno scontro che si giocherà non su un campo di calcio ma al tribunale di Milano, presso cui il Pibe de Oro ha citato in giudizio i due stilisti milanesi.

Il motivo? Maradona è convinto di essere stato danneggiato dalla scelta dei due couturier che durante una sfilata organizzata nel centro storico di Napoli il 9 luglio del 2016 mandarono in passerella una modella vestita con la maglia con il numero 10 e il nome di Maradona. Per questo, scrive il quotidiano partenopeo Il Mattino, l'ex campione degli azzurri ha deciso di procedere per vie legali.

"Ho dato mandato ai miei legali - fa sapere il calciatore argentino per bocca del proprio assistente Stefano Ceci - per citare in giudizio gli stilisti Domenico Dolce e Stefano Gabbana ed ottenere il giusto risarcimento perché, durante una loro sfilata a Napoli, hanno utilizzato il mio nome, senza alcuna autorizzazione. Pur conservando per loro lavoro stima e considerazione sono stato costretto a tutelare i miei interessi violati da una politica di marketing speculativo da parte degli stilisti. Ora attendo con serenità la decisione dei giudici italiani."

Per il momento, però, non ci sono ancora commenti da parte degli uffici di D&G.

Commenti