Cronache

Marijuana: uno studio dimostra che chi la fuma fa più sesso

Lo studio dell'Università di Stanford: chi fa un uso frequente di marijuana di solito fa sesso almeno il 20% in più di chi non la fuma

Marijuana: uno studio dimostra che chi la fuma fa più sesso

“L'erba è come la frutta. Ti mantiene in forma e ti libera la mente", diceva Bob Marley. E non solo: chi fa un uso frequente di marijuana di solito fa sesso almeno il 20% in più di chi non la fuma. Uno studio realizzato dai ricercatori dell'Università di Stanford ha dimostrato il legame tra la frequenza dei rapporti sessuali e il consumo di cannabis.

La ricerca è stata pubblicata nel Journal of Sexual Medicine. Uno degli autori della ricerca, Michael Eisenberg, ribalta la convizione comune secondo la quale le coppie fumano dopo aver fatto sesso. Le evidenze derivanti dallo studio dimostrerebbero proprio il contrario. E questo sarebbe vero "per tutte le razze, le età, i livelli di istruzione e di benessere economico. Per tutte le religioni e per ogni stato di salute, siano le persone single o fidanzate, con o senza figli".

I ricercatori sono arrivati a questa conclusione dopo aver analizzato le abitudini di 50 mila americani tra i 25 e i 45 anni.

Sponsor della ricerca l'agenzia federale per il Controllo e la Prevenzione delle Malattie.

Commenti