Cultura e Spettacoli

Meryl Streep accusa Dustin Hoffman: "Mi ha toccato il seno"

Quando i due si incontrarono per la prima volta nel 1979 il regista si presentò con un modo tutto suo

Meryl Streep accusa Dustin Hoffman: "Mi ha toccato il seno"

Nuova accusa per l'attore due volte premio Oscar Dustin Hoffman. Dopo la scrittrice Anna Graham Hunter e la commediografa Wendy Riss Gatsiounis, è la volta di Meryl Streep che ha accusato Hoffman durante un'intervista rilasciata nel 1979 al Time.

Quel giorno l'attrice - oggi 68enne - incontrava Hoffman per la prima volta durante un'audizione per recitare proprio in un suo film. Il regista si sarebbe però presentato con un modo tutto suo, senza mancare di una certa arroganza: "Sono Dustin - rutto - Hoffman, e ha messo la mano sul mio seno. Ho pensato: che odioso maiale!", ha rivelato la Streep. A questa accusa di quasi 40 anni fa l'attore non ha mai risposto.

Ma tra i due attori premi Oscar non sono mancati altri momenti di attrito. Per esempio durante le riprese di Kramer contro Kramer, sempre nel 1979, Streep chiese di fare alcune modifiche a una scena. A quel punto è intervenuto Hoffman che con arroganza avrebbe detto: "Perché non ammaini la tua bandiera femminista e giri semplicemente la scena?".

Le parole della Streep sono passate inosservate per anni ma a fronte dello scandalo Weinstein che ha travolto il mondo Hollywood, esse assumono tutto un altro peso.

Commenti