Messico, torero colpito all'inguine durante la corrida

Un torero è stato incornato da un toro all'inguine durante una corrida in Messico. Le sue condizioni non sono gravi e e lo show, come dichiarato dai responsabili, andrà avanti

Messico, torero colpito all'inguine durante la corrida

Durante una corrida nell'arena di Queretaro, in Messico, il torero Luis David Adame è stato attaccato da un toro.

In pochissimi secondi si è ritrovato con le gambe in aria e con una profonda ferita in balia della furia del toro. L'episodio è accaduto nel weekend ed è stato ripreso in un video.

Il matador stava sventolando la muleta, il drappo rosso scarlatto, davanti al muso del toro quando con uno scatto di rabbia l'animale lo ha incornato all'inguine. Il torero è riuscito a questo punto a rotolare fuori dalla traiettoria del toro evitando altre conseguenze ben più gravi.

Domenica il torero è riuscito a twittare dall'ospedale rassicurando il pubblico:"Non vi preoccupate, nulla è paragonabile a quando la folla grida 'torero'". Intanto i responsabili del festival hanno fatto sapere che lo show andrà avanti:"Manteniamo in vita l'antica tradizione della corrida portata dagli spagnoli nel nuovo continente. Questo spettacolo culturale ha fatto sì che arrivassero toreri da tutto il mondo all'arena Santa Maria de Queretaro".

Commenti