Cronache

Milano, in arrivo ingiunzioni di pagamento per 63mila multe arretrate

Al rientro delle vacanze 63mila milanesi dovranno aprire il portafoglio per pagare diverse multe arretrate. Il Comune sta preparando un'amara sorpresa da recapitare nella cassetta delle lettere

Milano, in arrivo ingiunzioni di pagamento per 63mila multe arretrate

Al rientro delle vacanze 63mila milanesi dovranno aprire il portafoglio per pagare diverse multe arretrate. Il Comune sta preparando un'amara sorpresa da recapitare nella cassetta delle lettere ai cittadini milanesi. Gli automobilisti dovranno fare i conti con una serie di verbali del passato che ora dovranno essere pagati. Nella cassetta delle lettere, i milanesi troveranno sanzioni risalenti al 2010. Sono stati inviati infatti i 63mila verbali delle sanzioni arretrate.

Ma le amare sorprese non finiscono qui. Altre sono in arrivo nei prossimi mesi. Come ricorda il Corriere della Sera, arriveranno anche le ingiunzioni notificate nel 2012 e non pagate. Ad essere colpiti maggiormente saranno gli automobilisti che che hanno collezionato più di una multa nell'anno a cui si riferisce la data della sanzione. Si va da un minimo di 3-4 multe a un massimo di 10 sanzioni a testa. La seconda ondata di verbali invece arriverà entro la metà di settembre. Nel dettaglio si tratta di 44.144 solleciti per il 2013 e circa 500 ingiunzioni per il 2012. A ottobre invece arriveranno 70 mila ingiunzioni per i verbali riguardanti sempre il 2012. Poi si passerà ad altri 100mila solleciti per il 2013.

Palazzo marino ha potenziato il centralino 02020202 ed è stata creata anche una task force per rispondere alle tante domande dei cittadini.

Commenti