Cronache

Milano, rom incinte derubano turista: arrestate

Le ladre sono entrambe incinte. Arrestate nonostante la gravidanza

Milano, rom incinte derubano turista: arrestate

Un turista cinese di 49 anni è stato derubato in pieno centro a Milano. L’uomo stava passeggiando in corso Vittorio Emanuele quando due bosniache rom, di 24 e 28 anni, si sono avvicinate alla vittima. Verso le 10.45 di questa mattina un agente in servizio ha notato le due ragazze avvicinarsi in modo sospetto al turista. Con mossa fulminea le due donne hanno sfilato il portafogli dalla tasca dell’uomo, aiutandosi con un foulard per coprire il furto. Il 49enne aveva 200 euro e diverse carte di credito. L’agente è subito intervenuto riuscendo a sventare il tentato scippo. Le due ladre sono conosciute alle forze dell’ordine, hanno infatti precedenti specifici e ordini di cattura già passati in giudicato. La 24enne deve scontare 1 anno e 5 mesi, mentre la sua collega ha una condanna di 2 anni e 25 giorni dal Tribunale di Venezia. Piccolo particolare: entrambe sono incinte. Questo non ha però fermato il magistrato, né il medico, che non hanno trovato alcun tipo di impedimento all’arresto immediato, nonostante appunto la gravidanza in corso di entrambe le bosniache.

Non è la prima volta che rom incinte decidono di derubare ignari turisti. Durante il Salone del Mobile di Milano, lo scorso aprile, un designer cinese era stato derubato nella stazione della metropolitana rossa di Buonarroti, da un gruppetto composto da dieci donne nomadi, di cui 8 in stato interessante. Una pattuglia della polmetro che aveva assistito allo scippo era riuscita a bloccare il gruppo di ladre. In quel caso era stata arrestata solo la 26enne bosniaca, rea di aver sfilato il portafogli al designer.

Dopo l’arresto di questa mattina sarà più difficile per queste furbe ladruncole cercare di non finire in carcere solo perché incinte.

Commenti