Cronache

"Milionari senza fare un ca...". ​Briatore affonda il mondo Ferragni

Il fondatore del Billionaire critica un evento organizzato da Chiara Ferragni: "Voglio capire chi dà i 650 euro a 'sti deficienti"

"Milionari senza fare un ca...". ​Briatore affonda il mondo Ferragni

Flavio Briatore non condivide il lavoro di Chiara Ferragni. O, meglio, avverte tutti i giovani che sognano ricchezza facile come influencer: uno su un milione ce la fa. Per gli altri, Flavio vorrebbe vedere la nascita di qualche imprenditore che crei lavoro. Che magari diventi imbianchino per poi aprire una ditta e avere dei dipendenti.

L'intervento del proprietario del Billionaire è andato in onda durante l'ultima puntata di Non è l'Arena. Ospite di Massimo Giletti su La7, Briatore ha assistito ad un servizio su un evento organizzato da Chiara Ferragni. Molte ragazze hanno pagato dai 400 ai 650 euro per osservare e capire come si trucca l'influencer. Biglietti standard, vip, exclusive. A prezzi da capogiro. Il pass più costoso permetteva anche di raggiungere la moglie di Fedez in camerino.

Alla conclusione del video, Briatore c'è andato giù duro. "Intanto voglio capire chi dà i 650 euro a 'sti deficienti. Trenta anni fa vendevano l'aria di Alassio e c'era chi la comprava. Io vorrei vedere un imbianchino, un ragazzo che è riuscito a fare impresa. Queste cose succedono a una persona, non puoi pensare che succeda anche a te. Diventa un modello di niente. Tutti questi social media ti disolgono dal lavoro vero. Tutti sognano di diventare milionari senza fare un ca..., senza lavorare. Di sicuro non darei a mio figlio 600 euro per farsi fotografare con qualcuno". "E se te li chiedesse?", domanda Giletti. "Gli darei due calci nel sedere - ribatte l'imprenditore - uno per parte così lo bilancio". E ancora: "Ragazzi, iniziate a lavorare.

Perché è sparito il desiderio di fare impresa quando si hanno 18 anni?".

Commenti