Cronache

"Questo è mio figlio Logan. Il cancro lo sta completamente divorando"

James Sellers il 3 settembre ha scoperto che suo figlio Logan ha il cancro. Per cercare di salvargli la vita, la famiglia e alcuni amici hanno aperto una raccolta fondi

"Questo è mio figlio Logan. Il cancro lo sta completamente divorando"

Il primo settembre hanno diagnosticano al figlio di 7 anni una rara forma di cancro all'occhio destro, ora, il piccolo Logan sta lottando contro la morte anche se i dottori hanno dato poche speranze alla famiglia.

La storia di Logan, purtroppo, è molto simile a quella di Jessica. Logan abita a Barmouth (Galles) e ha un rabdomiosarcoma all'occhio destro. La malattia gli provoca dolori allucinanti che gli impediscono sia di mangiare che dormire. La vita del piccolo è diventata un incubo. Suo padre, James Sellers, ha voluto raccontare su Facebook la storia di suo figlio per sensibilizzare l'opinione pubblica e per cercare di raccogliere qualche soldo per le cure di Logan.

"Anche se mio figlio si sta sottoponendo a trattamenti e chemioterapie molto aggressive, i medici ci hanno dato pochissime speranze, probabilmente perderà la vita nel giro di qualche anno. Per far capire la sofferenza che prova Logan e che proviamo noi ho aperto una pagina Facebook (Logan’s Journey ndr) per raccontarvi le sue giornate e l'evolvere delle sue condizioni di salute. Il cancro lo sta distruggendo e gli sta facendo perdere la voglia di vivere. Nessun genitore dovrebbe passare quello che stiamo passando noi" - si legge su uno dei post social.

Molte persone si sono appassionate alla storia di Logan e hanno aperto su gofundme una raccolta fondi destinata ad aiutare la famiglia nelle spese mediche. Il piccolo, infatti, grazie al contributo degli utenti è riuscito a svolgere il primo ciclio di chemioterapia e proprio un mese fa è andato negli Usa per la nuova fase di cura.

Il padre di Logan sta cercando di equilibrare i giorni di cura a quelli di divertimento perché sa che da un momento all'altro suo figlio potrebbe chiudere gli occhi. E qualche giorno fa sulla sua pagina Facebook ha pubblicato una serie di foto che ritraggono il suo piccolo distrutto dai cicli di chemioterapia.

Il piccolo, ormai, ha perso tutti i capelli. L'occhio si gonfia a giorni alterni e il dolore in alcuni momenti della giornata è devastante. Ma né lui né la sua famiglia vogliono mollare. Logan ci sta provando, vuole provarci. Vuole vincere. Logan ha tutte le carte in regola per distruggere questo maledetto cancro.

com/2pkfa3w" target="_blank" data-ga4-click-event-target="external" rel="noopener">Ecco il sito per aiutare il piccolo eroe.

Commenti