Monfalcone, birra calda nei negozi del centro per contrastare la movida

Contro il degrado, vietate nei negozi del centro le vendite di bibite refrigerate. Stop agli alcolici dalle 20.30. I bar però potranno continuare a servirli freddi

Birra calda per contrastare la movida. È l'idea del Comune di Monfalcone (Gorizia) per combattere i bivacchi nella zona pedonale del centro città. La sindaca leghista, Anna Maria Cisint, ha deciso di usare il pugno duro e proibire così la vendita di birre refrigerate ai negozi.

Gli esercizi commerciali potranno continuare a vendere la bevanda, ma a temperatura ambiente e solo dalle 7.30 alle 20.30. A quell'ora scatta poi il divieto assoluto di vendere alcolici. Nei bar, invece, si potrà ancora bere birra fresca ma solo restando nei locali.

Con l’obiettivo di contrastare l’abuso di alcol da parte delle persone che si fermano nella zona pedonale della città, la giunta ha quindi varato un'ordinanza sperimentale che sarà valida per un mese a partire del 24 settembre e che ha già creato numerose polemiche.

I commenti saranno accettati:
  • dal lunedì al venerdì dalle ore 10:00 alle ore 20:00
  • sabato, domenica e festivi dalle ore 10:00 alle ore 18:00.
Non sono consentiti commenti che contengano termini violenti, discriminatori o che contravvengano alle elementari regole di netiquette.
Qui le norme di comportamento per esteso.
Commenti

pilandi

Dom, 16/09/2018 - 14:10

Ma questa è normale? Non è che ha dei parenti con dei bar? Monfalconesi, portatevi da casa le birre fredde ed andate a berle in piazza, alla faccia di questa volpe!

Trefebbraio

Dom, 16/09/2018 - 14:51

Bene cominciamo da qui, chi beccato ubriaco un paio di notti in galera e vediamo poi se capiscono la solfa.

Ritratto di Zizzigo

Zizzigo

Dom, 16/09/2018 - 17:13

Mi spiace realmente per la signora sindaco leghista, ma questa è una decisione spaventosa... per i neonati. Voto per la Lega, ma certe volte mi vergogno.

wrights

Dom, 16/09/2018 - 17:34

Consiglio alla sindaca di far mettere nella birra calda anche un poco di bromuro. Il commento era ironico!

maurizio50

Dom, 16/09/2018 - 17:40

Monfalcone è la dimostrazione della deriva delirante di una Amministrazione di Sinistra. Il centro città è un quartiere abitato da beduini, esclusivamente africani, orientali o pakistani. Non trovi un Italiano a pagarlo oro. Chiasso dalle sette di sera alle due di notte alla maniera musulmana. Par d'essere a Rawalpindi o da quelle parti. Tutta la mia solidarietà al Sindaco della Lega che sta tentando di riportare Monfalcone in Italia!!!!

Ritratto di roberto_g

roberto_g

Dom, 16/09/2018 - 19:44

Mi sembra perfettamente giusto: le birre nei negozi sono per fare la spesa e portarle a casa, non per andare a berle in strada...

Ritratto di Menono Incariola

Menono Incariola

Dom, 16/09/2018 - 22:18

oops... la solita tastiera che scappa... scusate! "La sicurezza e` una birra calda"... (Civati) "Happiness is A WARM GUN"... (The Beatles)

carpa1

Lun, 17/09/2018 - 08:44

Ecco il pirl-one di turno che vuol farsi notare con commenti ad hoc; si vede che non ha mai avuto idioti che urlano, lordano, si ubriacano, spaccando bottiglie di vetro e via così, sotto casa propria fino a tarda notte.