Cronache

Monza, accoltella ed uccide la moglie, 82enne arrestato dopo fuga

La tragedia non trova al momento alcuna spiegazione plausibile: in corso le indagini della scientifica e gli interrogatori da parte degli inquirenti a parenti ed amici della coppia. La donna è deceduta nel pomeriggio dopo un intervento d’urgenza

Monza, accoltella ed uccide la moglie, 82enne arrestato dopo fuga

Tragedia familiare avvenuta nella giornata di oggi a Vimercate (Monza), dove un uomo di 82 anni ha accoltellato al petto la moglie di 77 anni, prima di darsi alla fuga. È di poche ore fa, inoltre, la nozia della morte della donna, deceduta all’ospedale San Gerardo, dove il personale medico ha tentato tutto il possibile per salvarla.

Il terribile episodio ha avuto inizio questa mattina, quando Luigi Maiocchi, ex dipendente Alcatel, ha inferto due colpi di coltello da cucina alla consorte, Maria Pia Mapelli.

Nella fuga, l’uomo avrebbe ferito anche un’anziana vicina, accorsa a causa delle urla dinanzi all’appartamento della coppia. La donna ha riportato alcune ferite alle mani nel tentativo di ripararsi dai fendenti del coltello impugnato da Maiocchi.

A chiamare tempestivamente i carabinieri sono state proprio la vicina, poco prima di imbattersi nell’omicida, e la nipote dei coniugi, preoccupata dal fatto che i due non rispondessero alle sue insistite telefonate. Immediato l’intervento dei militari dell’arma, giunti assieme agli operatori del 118.

I sanitari si sono subito resi conto delle gravi condizioni della donna e l’hanno trasportata in codice rosso al San Gerardo (Monza), dove è poi spirata attorno alle 14 del pomeriggio, nonostante l’intervento chirurgico effettuato d’urgenza.

Luigi Maiocchi è stato in breve rintracciato ed arrestato dai carabinieri con l’accusa di omicidio volontario. Sotto choc i condomini ed i tre figli della coppia, che mai si sarebbero aspettati un gesto del genere da parte dell’82enne. Maiocchi e la moglie conducevano una vita tutto sommato tranquilla, e non vi era mai stato negli anni alcun precedente che potesse in qualche modo preannunciare un esito così drammatico.

Starà agli inquirenti far luce sul caso.

La scientifica ha cominciato ad effettuare i primi rilievi all’interno dell’appartamento, mentre parenti e conoscenti dei due anziani saranno ascoltati nel tentativo di ricostruire un ipotetico movente.

Commenti