Cronache

Monza, migrante prende a calci carabinieri intervenuti a sedare rissa

I militari, intervenuti sul posto per sedare una rissa tra due migranti ghanesi, sono stati assaliti violentemente da uno dei due immigrati

Monza, migrante prende a calci carabinieri intervenuti a sedare rissa

Un’aggressione ai danni dei carabinieri è avvenuta a Macherio (provincia di Monza e della Brianza), nella notte tra martedì e mercoledì.

Sono all’incirca le 5 quando ai militari del comando di Monza arriva una richiesta d’intervento a causa di una lite scoppiata tra due migranti nella zona di via Roma. I due, entrambi 21enni originari del Ghana e richiedenti asilo, erano reduci da una serata di bagordi in cui avevano fatto largo uso di alcol e sostanze stupefacenti. Ad un certo punto, per motivi ancora da chiarire, avrebbero iniziato a litigare con violenza e ad accapigliarsi. Nella ressa era rimasta coinvolta anche un’auto posteggiata, danneggiata dai due compari di sbronza. Evidentemente ancora in preda ad una crisi di nervi, alla vista dei carabinieri uno dei due ghanesi avrebbe reagito in malo modo. Spinte e calci all’indirizzo dei militari che, dopo una breve colluttazione, sono riusciti infine a placcarlo ed a mettergli le manette ai polsi.

Per lui, prima della caserma per l’interrogatorio, una tappa intermedia all’ospedale San Gerardo di Monza per dei controlli medici.

Anche uno dei carabinieri è rimasto leggermente ferito nel tentativo di ammanettare lo straniero: sette i giorni di prognosi riconosciuti.

Commenti